24 mar 2020

Recensione: RICORDAMI SEMPRE COSI' di Olimpia Bruno






Titolo: Ricordami sempre così
Autore: Olimpia Bruno
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo








Sinossi:
Joy ha 27 anni ed è una giovane fotografa di successo, vive nel suo appartamento in centro che adora e ha un suo studio fotografico in cui lei e il suo team portano avanti i progetti. La sua vita era perfetta, ma tutto è cambiato il giorno in cui scopre un segreto legato al suo fidanzato storico, Nathan, che la porta a disilludersi dell’amore.
Siamo sei mesi dopo l’accaduto e Joy decide di riprendere in mano la sua vita. Vuole lasciarsi alle spalle tutto il brutto che ha vissuto per colpa di Nathan, ammette con sé stessa di voler vivere a pieno ogni situazione e si convince di andare avanti con tutta la sua buona volontà.
Dopo consiglio di sua madre, inizia delle sedute da una psicoterapeuta specializzata nei traumi amorosi. Si presta anche di andare agli appuntamenti disastrosi che le organizza la sua migliore amica Renée. Esce fuori dalla sua zona di confort con nuovi progetti lavorativi per mettersi alla prova, e decide di seguire il suo istinto come mai l’aveva fatto prima.
Un giorno però si scontra casualmente con Greg e, nella caduta, si lussa il gomito forzandola a un mese di tutore. Per lei è un dramma, per causa di forza maggiore sarà limitata con la macchina fotografica per scattare e va subito in crisi. Greg si propone come suo assistente durante i trenta giorni di convalescenza e riesce così, sia a farsi perdonare per l’incidente, sia a poterle rimanere accanto e imparare a conoscerla.In apparenza sembra l’uomo giusto. È sempre presente, anticipa le sue necessità e la supporta quotidianamente nelle sue battaglie. Ma Joy ancora non immagina cosa l’aspetta. Dietro all’accidentale scontro, si cela la verità che porta Greg a entrare a nella vita di Joy, con l’obiettivo di sfruttarla a suo vantaggio.
Quali sono davvero le intenzioni di Greg?
Che rischi le fa correre facendole vivere la favola che lei aspettava da tanto? Purtroppo, niente è come sembra.




Recensione:
Joy è stata costretta a mettere in discussione molte delle sue certezze; era felice, una fotografa di successo, innamorata, assolutamente certa di conoscere il suo fidanzato che invece nascondeva un segreto inimmaginabile e che ora è fuori dalla vita della protagonista.

A distanza di qualche mese dalla chiusura della relazione Joy conosce Greg, è affascinante, bello e lei si sente irrimediabilmente attratta da questo ragazzo anche se non vorrebbe affrettare troppo le cose per evitare di soffrire ancora.

Greg  sembra ricambiare l'interesse di Joy e non frena i suoi sentimenti, però non è del tutto sincero con la giovane fotografa, si è avvicinata a lei con uno scopo preciso e se Joy scoprisse la verità tutto potrebbe finire.
Che vuole Greg dalla protagonista?
Joy si può fidare delle persone a lei vicine oppure qualcuno sta tramando qualcosa?


Una storia corposa, ricca di accadimenti e di colpi di scena.
Una storia in cui la fiducia si frantuma e poi si ricostruisce,  in cui l'imprevisto è dietro l'angolo e nulla è come sembra, bisogna tenere gli occhi aperti!!!

Il romanzo è accattivante e  la trama ben strutturata; i protagonisti ben delineati, alcuni li amerete immediatamente, altri invece  si faranno detestare senza troppe moine.
Il tocco di mistero che avvolge le pagine aumenta la suspense e tiene alta l'attenzione.

Amore, amicizia, intrighi, rapporti familiari, successo...si snodano nel romanzo che abbraccia un'ampia fetta di pubblico, questa storia può piacere agli amanti del romance ma anche chi adora i misteri....adatto a tutti quei lettori che non si accontentano di un solo genere ma, in un romanzo cercano spunti vari e differenti.

Un libro interessante con una pecca che non posso ignorare, troppi errori grammaticali e refusi, che sciupano un pò la scorrevolezza e bellezza della storia.

4 stelle