25 mar 2020

Recensione: SEMPLICEMENTE di Simone Leonetti









Titolo: Semplicemente
Autore: Simone Leonetti
Genere: raccolta di poesie e pensieri
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo






Citazioni e Pensieri brevi (in forma scomposta)."Chi guida in questo viaggio senza meta, dove la meta più certa è una meta incerta?."




Recensione:
In questo momento complesso in cui tutti abbiamo bisogno di una coccola (virtuale) e di qualche parola di conforto questo volume è un vero toccasana.

Dopo una precedente collaborazione con questo autore,  ho scoperto che aveva scritto una raccolta di pensieri e poesie,  e così non ho pensato molto e ho agito chiedendogli di poter scrivere due righe sul suo lavoro.

Seppur breve come lettura, questa raccolta mi è entrata nel cuore "semplicemente" esattamente come il suo titolo.

Ogni poesia e pensiero ha una sua musicalità e ti fa compiere un viaggio a ritroso nella tua memoria per afferrare anche il ricordo più lontano e riportarlo a te.
È impossibile non ritrovarsi in almeno uno di questi brevissimi componimenti.
È impossibile non sorridere o fermarsi a riflettere.

Mi sembrava di avere un amico accanto che leggesse per me, che sapesse esattamente cosa dirmi.

In questo periodo era ciò di cui avevo bisogno; è proprio vero che i libri sanno esattamente quando arrivare da te.
Ringrazio l'autore per queste emozioni, brevi ma intense.



5 stelle