2 apr 2020

Recensione: QUATTRO SPICCHI DI MELA di Laura Di Flaviano






Titolo: Quattro spicchi di mela
Autore: Laura Di Flaviano
Genere: contemporary romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo










Sinossi:
Quanto coraggio serve per affrontare le proprie paure? Quanta forza è necessaria per superarle? Sfiduciata, rifiutata, Ella convive con il senso di inadeguatezza da sempre. Sa nascondere debolezze e segreti perché apparire perfetta è tutto quello che le hanno insegnato. Fabian è l'unico che la fa sentire diversa e speciale. La destabilizza da quando lo ha conosciuto e la costringe, insieme a inaspettate e sconvolgenti rivelazioni, a smettere di essere spettatrice passiva della propria vita. La paura più grande è sempre quella di prendere la decisione sbagliata senza la possibilità di poter tornare indietro. L'amore può essere forte abbastanza da far rischiare il tutto per tutto?




Recensione:
" Restare è un verbo importante. Le cose e le persone migliori restano dentro. Anche dopo che sono andate via" Angelo De Pascalis

Ho appena terminato di leggere " Quattro spicchi di mela" di Laura Di Flaviano e questa citazione mi è sembrata ideale non soltanto per introdurre la recensione, ma anche come risposta al turbamento interiore che questo libro è riuscito a creare dentro di me, turbamento che solo un sequel potrà fermare, perché ci sono ancora tante risposte mancanti che vorrei ricevere da questa storia.

La penna della Di Flaviano non è sconosciuta a noi de "La libreria delle amiche", anzi il suo romanzo d'esordio "Non mi inganni" è ancora lì in bella vista nella libreria del mio cuore  e sono ancora in attesa di sognare ancora grazie a Drake e Laura, anche se, devo ammettere, che questo romanzo mi ha aiutato a riabbracciarli. 
Ma adesso parliamo di questo suo nuovo lavoro tanto atteso, che non ha deluso le mie aspettative.

Ella è una ragazza vivace, dolce, silenziosa che si sente inadeguata non avendo mai ricevuto amore dai suoi genitori, ma solo soldi e disprezzo. 
Poi c'è lui Fabian affascinante, di poche parole ma gentile che, per uno strano gioco del destino, riesce a vedere Ella al dì la delle sue fragilità, ad amarla e  lasciarsi amare.
Però si sa, che lasciando la paglia a lungo accanto al fuoco si rischia di causare un incendio e questo accadrà nel romanzo; Ella in una delle tanti estati che trascorrerà in Italia, ospite di un'amica di famiglia riceverà da Fabian molto più che un amore estivo.

Come avrete capito la Di Flaviano è tornata in grande stile  regalandoci un romanzo la cui trama può sembrare già 'sentita', ma non è così, per questo non voglio raccontarvi molto, perché si tratta di un libro tutto da scoprire in solitaria lasciando all'autrice e ai suoi personaggi la possibilità di aiutarvi a  scoprire le vostre fragilità per poi trasformarle in punti di forza.
Grazie ad uno stile di scrittura chiaro, lineare, amorevole e pieno di fiducia nel destino e nella vita, Laura vi renderà difficile lasciare andare i personaggi e le loro storie.

Buona lettura!

4 stelle

Recensione a cura di Sandy