16 apr 2020

Recensione SWEET DESTINY di Giovanna Mazzilli








Titolo: Sweet destiny
Autore: Giovanna Mazzilli
Genere: romance
Editore: self
Formato: ebook e cartaceo








Sinossi:
Quando Charlotte, una ragazza semplice e molto legata alla famiglia, perde il lavoro pensa che la sua vita stia lentamente sprofondando verso il baratro. Ma lo scontro inaspettato col ragazzo dei suoi sogni darà una nuova svolta alla sua esistenza. La presenza di Eric, un poliziotto di San Francisco, la porterà a credere che il destino di ognuno sia realmente scritto e che nessuno possa cambiarlo. Due esistenze che si legheranno a doppio filo. Purtroppo la felicità, nonostante sia dietro l’angolo, a volte sembra davvero irraggiungibile. L’odio, la follia e la distanza s’intrometteranno tra i due, minacciando il loro futuro. Riusciranno a sopportare tutto, sfidando apertamente il fato beffardo? Sweet Destiny: una storia dolce e passionale che vi farà credere che l’amore è scritto nel destino.




Recensione:
Per ognuno di noi aprire il proprio cuore a qualcuno, è difficile, eppure, tutti prima o poi incontreremo una persona che lo custodirà con amore e dolcezza fino al suo ultimo respiro con il solo obiettivo di vederci felici. 

Ecco cosa mi ha lasciato, come insegnamento, il romanzo ‘Sweet Destiny’ di Giovanna Mazzilli, grazie alla storia d’amore di Charlotte ed Eric; una storia dolce, forte e imperdibile.

Charlotte Reed è di Polo Alto, ma vive a San Francisco da diversi anni ed è una commercialista. Purtroppo però, a causa dei famosi “tagli al personale” che le aziende adottano per far fronte alla crisi economica, si ritroverà improvvisamente senza lavoro ed incapace di vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante le difficoltà. 
Per fortuna però, nella vita di Charlotte le sorprese non sono ancora terminate, anzi presto sarà ‘vittima’ di una magia che le ruberà il cuore, una magia che risponde al nome di Eric Davies. 

Eric è un poliziotto dal fascino silenzioso ma prepotente che ha tutto ciò che si possa desiderare dalla vita: un lavoro appagante ma allo stesso stimolante grazie alle varie missioni per cui è stato addestrato, amici e una famiglia unica sul cui amore può sempre contare. 
Vi chiederete, ma allora cosa gli manca? 

Eric è alla ricerca della sua anima gemella, grazie alla quale sentirsi finalmente felice non solo a parole ma anche nell’anima. Nessuno lo sa, ma c’è una donna in particolare che sogna da una vita, ogni notte, alla quale, è certo sia legata la sua felicità…
Anche Charlotte fa un sogno simile da una vita, ma non riesce a capire chi possa essere quest’uomo che la rende felice almeno nell'immaginazione.

Eric e Charlotte sono l’uno il pezzo mancante dell’altro? 

Alla lettura il piacere di svelarvelo per quanto mi riguarda non mi resta altro che invitarvi a leggere questo dolce romanzo.

La Mazzilli è un’autrice dall’anima profondamente romantica, per questo consiglio il suo libro soprattutto ai lettori, che come me, hanno bisogno di dolcezza per curare il proprio cuore. Questa storia aprirà nuovi orizzonti e vi fornirà un modo diverso e inedito di vedere l'amore...
Un viaggio leggiadro e sognante, accompagnato da una scrittura semplice e da uno stile diretto ed essenziale, da compiere in tutta velocità.


4 stelle
Recensione a cura di Sandy