23 mag 2020

Recensione: SEMPRE LEI di Valentina Ferraro









Titolo: Sempre lei 
Autore: Valentina Ferraro
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo












Sinossi:
Eva Carter ha una missione: sopravvivere al suo primo anno di college a New York City, mantenere la media alta, impegnarsi anima e corpo nel nuoto per non perdere la sua borsa di studio e rendere, così, orgogliosi i suoi genitori.
Theo Steinfield ha un piano preciso: passare a pieni voti l’esame di ammissione per la scuola di Legge, tenersi alla larga dai guai e rimanere monogamo per più di due settimane consecutive.
Lei odia le feste. Lui le organizza.
Lei è ligia alle regole. Lui le infrange. Tutte.
Lei è la ragazza giusta per mettere la testa a posto. Lui è il ragazzo giusto per spezzarle il cuore.
E se un segreto ingombrante, un sogno da realizzare a qualunque costo e la buona volontà di mantenere le distanze da quella ragazzina intoccabile non fossero sufficienti? Cosa farà Theo quando si troverà di fronte alla scelta più importante della sua vita: rimarrà con lei o partirà per sempre?

"Se non posso avere tutto, allora non voglio niente. Nemmeno lui".





Recensione:
Ho letto questo romanzo con la voglia di qualcosa di romantico e allo stesso tempo avvincente. 

Questa è la storia di Eva, una studentessa che frequenta un college a New York City e che per tenere attiva la borsa di studio pratica il nuoto. 
Eva è una ragazza semplice, le piace immergersi nelle letture e evita la vita caotica, soprattutto le feste e le conoscenze “strane”. Ma non potrà evitare però di incontrare un ragazzo molto particolare di nome Theo. 

Theo è un tipo determinato e sicuro di sé; a seguito di un episodio qualcosa in lui è cambiato e si è promesso di non andare oltre i limiti; organizza feste e vuole tenersi lontano dai guai studiando per essere ammesso alla facoltà di legge. 

Eppure, nella vita sia sa, arriva sempre un evento imprevisto che mostra l’altra faccia della medaglia e manda all'aria propositi e programmi. 

Un episodio tenuto segreto sarà la goccia che farà traboccare il vaso di Pandora:  la figura di Theo  assumerà un diverso aspetto, la fiducia di Eva crollerà e lei farà fatica a riconoscere il ragazzo che si trova davanti; chi è davvero Theo il tipo che ha conosciuto o una persona assolutamente diversa che ha solo recitato nascondendo la sua vera natura?

Chissà se l'amore sarà così forte da far superare ostacoli ed incomprensioni, si dice che l'amore sa perdonare...scoprirete leggendo se è davvero così.



Valentina Ferrari ha scritto una storia avvincente, piena di sorprese e colpi di scena collocati al momento giusto.  
Una scrittura scorrevole e descrizioni molti precise che ho molto apprezzato, mi hanno fatto adorare questo romanzo.  
Ho avuto  la sensazione di vivere in prima persona la vita in un college americano!
4 stelle

Recensione a cura di Sara