5 giu 2020

Recensione: UN AMORE PROIBITO. OLTRE di Daniela Tess








Titolo. Un amore proibito. Oltre
Serie: Un amore proibito #3
Autore: Daniela Tess
Genere: regency
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo











Sinossi:
Lucas ed Alyce sembrano aver trovato un equilibrio ma una minaccia incombe sul loro rapporto, rischiando di far naufragare ogni sogno di felicità. 

Arianne e Adrian sono ufficialmente fidanzati: ma il suo passato da libertino è davvero alle spalle? 

E Philip, anima nera della famiglia, quali segreti nasconde? 

Tutto questo sarà svelato nell’ultimo capitolo della trilogia “Un amore proibito”. In questo gioco di sentimenti, dove nulla è come appare, l’amore saprà davvero andare “Oltre”?





Recensione:
ATTENZIONE CONTIENE SPOILER DEI PRIMI VOLUMI*

Ed eccoci arrivati al tanto atteso ultimo capitolo della serie 'Un amore proibito' di Daniela Tess, finalmente sapremo come finirà la travagliata storia d'amore tra Lucas ed Alyce.

Vi confesso che, se da un lato, non vedevo l'ora di leggere questo terzo volume dall'altro non mi sentivo ancora pronta a lasciare andare i personaggi; alla fine ho aperto il romanzo e l'ho divorato in poche ore; la curiosità ha avuto la meglio. 


Lucas e Alyce si sono finalmente ritrovati, dopo la presunta morte di lui, la rabbia da superare e i tanti cambiamenti subiti dal giovane protagonista, sembra essere tornato il sereno. Ma nella vita non bisogna mai abbassare la guardia perchè un colpo mancino potrebbe arrivare da un momento all'altro.


L'amore di Lucas ed Alyce e delle altre coppie formatesi nel corso della storia saprà resistere all'ennesima prova?


Mi aspettavo un volume conclusivo leggermente più tranquillo degli altri due libri della serie ed invece anche in questo terzo romanzo l'autrice ha saputo tenere alta la tensione e l'attenzione del lettore, creare nuovi colpi di scena, svelare nuovi misteri e  farci conoscere ancora meglio i personaggi.


Lucas ed Alyce sono sempre più amabili, crescono insieme al loro amore e per loro ci sono belle novità in arrivo ma anche nuovi ostacoli da affrontare.

Il loro amore diventa più forte pagina dopo pagina, ogni giorno i due si amano un pò di più. Lucas è grato alla vita per avergli donato la possibilità di stare accanto ad una donna fantastica, una donna che lo ha cambiato nel profondo, lo ha migliorato, lo ha reso un uomo felice:

"Odiavo la vita, il mio nome, me stesso. Tu hai trasformato quell'odio in amore; mi hai fatto amare quella vita squallida e il mio nome squallido perchè comunque sono loro che mi hanno portato da te. Ti amo Alyce, ti ho amato dal primo momento che ti ho visto...."


Ed Alyce è felice di aver combattuto con tutte le sue forze, pur di restare fedele a se stessa e all'uomo che le ha rubato il cuore.


Ho apprezzato tantissimo anche l'evolversi delle storie tra i personaggi secondari, Arianne ed Adrian, la brava ragazza ed il casanova convertito e poi Jane e Philip, scopriremo cosa ha portato quest'ultimo a diventare un uomo freddo, arido, scontroso e la nostra prospettiva cambierà totalmente.


'Oltre' è la degna conclusione di una magnifica serie regency che ha conquistato il cuore di molti lettori; se ancora non l'avete letta vi consiglio vivamente di farlo. 
La penna magica e delicata di Daniela Tess e le sue storie avvincenti vi faranno sognare e resteranno con voi per sempre.


5 stelle
Emanuela