2 giu 2020

Recensione: UN AMORE IN VALIGIA di Rebecca Teasley







Titolo: Un amore in valigia
Autore: Rebecca Teasley
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo









Sinossi:
Nnella calda roma estiva Roberta raggiunge finalmente il suo obiettivo:la laurea.
Eterna romantica e con la testa fra le nuvole, songa una nuova vita, lontana dalla sua solita routine.
la realta però è ben diversa e quando se ne rende conto fa una scelta impulsiva. Mette i suoi sogni in una valigia e parte, per fare da ragazza alla pari a Birmingham.
La multiculturalità del luogo farà intrecciare la sua strada con quella di Farshad, un ragazzo iraniano.
Un dolce amore sboccerà tra le strade inglesi, allietando le sue fredde giornate, ma niente può essere dato per scontato; tutto può cambiare da un momento all'altro.
Tra giochi del destino e differenze culturali, Roberta si vedrà di nuovo costretta a scegliere cosa fare della sua vita e quale strada prendere.




Recensione:
"La vita è solo un viaggio"(Lady D)

Una citazione semplice, dai mille significati ideale per introdurre la recensione di 'Un amore in Valigia' di Rebecca Teaslay.

Roberta la protagonista di questo interessante romanzo ben scritto, ha 27 anni, si sta per laureare in Management del turismo ed è fidanzata con Alessandro un uomo d'affari in gamba e di bell'aspetto, esattamente quello che tutti definirebbero 'il ragazzo perfetto'. E avrebbero ragione, se non fosse che, per il troppo lavoro, il loro rapporto ultimamente, invece di essere scandito da romantici appuntamenti   è diventato un susseguirsi di chiamate brevi del tipo "ciao, come stai?"e "non ti preoccupare ci sentiamo domani".

Roberta lavora come segretaria in una scuola di danza, in attesa di un'opportunità di lavoro migliore, grazie alla quale spiccare il volo...Insomma ha una vita perfetta, non trovate?

Ebbene, le apparenze ingannano. Ecco perché non deve stupirvi molto, sapere che Roberta deciderà di partire per  l'Inghilterra, in qualità di ragazza alla pari presso una famiglia di Birmingham, dove baderà a due bambini in cambio di vitto e alloggio, una paga settimanale e la possibilità di migliorare la lingua straniera scelta.

Cosa accadrà alla nostra Roberta? Riuscirà finalmente a stringere la mano a sé stessa e capire finalmente chi è, sostituendo così agli abiti, le paure, i dubbi e la curiosità in valigia, nuove consapevolezze, conoscenze e magari, perchè no, nuovo amore?

A voi il piacere di scoprirlo, posso soltanto dirvi che non mancherà nessun tipo di imprevisto, per questo vi riconoscerete in Roberta e riderete tanto.

La scrittura dell'autrice è fluida, spontanea e sicura di sé nel mostrarci il mondo con i suoi occhi, mentre ci  invita a riflettere sul modo in cui potremmo migliorare le nostre vite, prima che sia tardi. 
Si tratta quindi, di un romanzo facile da leggere a cui è bello dedicare il proprio tempo e, subito,  vi sarà chiaro che questa penna farà tanta strada,  anche se forse, questo libro non vi ruberà il cuore, ma vi farà ridere e maturare tanto da lasciarvi un grande insegnamento:
"Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore"
(Audrey Hepburn)

4 stelle 
Recensione a cura di Sandy