20 lug 2020

Recensione: CARINO MA NON E' IL MIO TIPO di Federica Di Iesu















Titolo: Carino, ma non è il mio tipo
Autore: Federica Di Iesu
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo









Sinossi:
Sabrina, una giovane donna di trentacinque anni, abita nell’albergo di famiglia dell’amica Diana, una simpatica ragazza che gestisce con un modesto successo la struttura. Anche Barbara, una fotografa di passaggio, dallo spirito libero e selvaggio, si ferma più del previsto, condividendo lo stesso tetto.Il periodo prolungato di crisi lavorativa generale che si sta diffondendo in Italia, quasi abbatte la positività di Sabrina, ma spronata dall’energia delle due amiche si troverà ad avventurarsi in una nuova mansione: la consulente previdenziale.In un contesto dove l’ambizione e il successo sono protagonisti di sfide all’ultimo duello, Sabrina vivrà una situazione di conflitto tra testa e cuore, perché Leonardo, un ragazzo più giovane di lei di dieci anni, le farà mettere in discussione molte delle sue convinzioni.Un romanzo dai colori vibranti e dalle battute ironiche che saprà condurvi attraverso un viaggio in cui la parola mai diventerà soltanto un ricordo sbiadito.


Recensione:
Quante volte abbiamo detto, perché dobbiamo essere oneste, tutte noi lo abbiamo detto, “ carino ma non è il mio tipo “ per poi magari essere piacevolmente sorprese proprio dal non tipo?
Alla protagonista di questa storia succede proprio questo: resta piacevolmente sorpresa da un ragazzo più giovane di lei di 10 anni. 

Sabrina dopo una delusione lavorativa ed amorosa si ritrova ad abitare nell’albergo dell’amica Diana, assieme ad altri ospiti tra cui Bibi, una fotografa in zona per un breve periodo.

Grazie ad una serie di fortunate coincidenze sembra che finalmente sia arrivato il momento del riscatto, perché  Sabrina riesce a trovare un lavoro come promoter assicurativa, lavoro che le piace e che le riesce bene. 

Ed è proprio grazie a questo incarico che, la nostra prot incontra un ragazzo, anzi ne incontra ben due: un collega ed un operaio assunto dalla sua amica  e più giovane di lei. 

Nonostante Sabrina provi attrazione e si senta bene in compagnia del giovane, la differenza di età per lei è un ostacolo importante e non riesce a lasciarsi andare, non riesce ad amare. Perché un ragazzo tanto giovane dovrebbe provare dei sentimenti per lei? 

Non è il primo libro che leggo di Federica Di Iesu e posso dirvi che adoro il suo modo di scrivere scorrevole ed anche questo romanzo non ha deluso le mie aspettative, anzi. 

'Carino, ma non è il mio tipo' era già stato proposto al pubblico di lettori, torna a distanza di tempo con modifiche, correzione ed una nuova, bellissima veste grafica.

Ho trovato la storia divertente, grazie ai protagonisti ed alle loro avventure ed al contempo molto dolce.
Una storia di riscatto, il riscatto personale di una ragazza che, nonostante tutti gli ostacoli, non ha perso le speranze, anche grazie all’amicizia che la lega alla sua amica di sempre.
Una storia d’amore silenziosa e delicata. 
Una storia d’amore genuina. 
Un finale bellissimo.

Consigliato a chi crede che i risultati arriveranno se ci si crede davvero e se lo si vuole realmente. 
A chi vive, si vive e non sopravvive. 
A chi crede che l’amore vada vissuto sempre e comunque, fregandosene degli altri quando ci fa star bene. 
Complimenti Federica!!!

5 stelle 
Recensione a cura di Katrin