7 lug 2020

Recensione: FUOCO- BILLIONAIRE TRILOGY di Meghan March










Titolo: Fuoco
Serie: Billionaire trilogy #1
Autore: Meghan March
Genere: hot romance
Editore: SEM Libri
Formato: ebook e cartaceo













Sinossi:
Holly Wix viene da un paesino sperduto nella grande provincia americana. Il suo sogno è diventare una star del country, e per farcela è disposta a tutto. Anche a seguire gli ordini dell’etichetta discografica e a “fidanzarsi” con un famoso cantante country che in realtà è gay. Prima che le chieda di sposarla alla fine di un concerto, come concordato dai loro manager, esce da sola tra le luci di New York, in cerca di un’avventura per distrarsi e non pensare. Nel bar dell’albergo la abborda Creighton Karas, affascinante milionario, abituato ad avere quello che vuole. Finiscono nella sua camera dopo pochi minuti. Holly ha i sensi di colpa ma si lascia trascinare in quell’avventura infuocata, tra whiskey e piaceri proibiti.
Creighton è sicuro di sé, le dimensioni del suo conto in banca lo fanno sentire invincibile. C’è solo un problema, scopre al suo risveglio. Quella ragazza, che non gli ha detto il suo nome, è sparita dalla camera di albergo in cui ha passato la notte più bollente della sua vita. Il milionario la vuole ancora, così lancia un messaggio alla stampa che diventa virale. Quando la troverà sarà sua.



Recensione:
Meghan March è tornata a scaldare le estati italiane con le sue storie infuocate. Attendevo con ansia la nuova serie dell'autrice portata nel nostro bel paese dalla SEM Libri che ringrazio per la rinnovata collaborazione.


Una nuova trilogia e due nuovi protagonisti da scoprire, conoscere ed amare.

Holly Wix è una cantante di musica country che sogna, sin da bambina di diventare famosa e di vivere grazie alla sua passione. Per raggiungere la sua meta ed arrivare al suo obiettivo accetta di siglare un particolare accordo con una casa discografica: lei fingerà di essere la fidanzata di un noto cantante country ed in cambio potrà esibirsi, cantare e percorrere la strada del suo sogno.


La vigilia di Natale, Holly stanca di questo accordo che la intrappola sempre di più, decide di concedersi un pò di divertimento e regalarsi una notte di passione.

Un uomo irresistibile conquisterà la nostra protagonista in un bar e i due trascorreranno ore di pura passione. Il tipo in questione non è un uomo qualunque ma Creighton Karas  un milionario abituato a sentirsi dire sempre si.

Dopo la notte di fuoco Holly cercherà di sparire, ma non ha fatto i conti con Creighton che non intende lasciarla scappare e la riporterà a se con un metodo particolare ma efficace.

Cosa accadrà? Holly si lascerà sedurre ancora dal fascino misterioso di Creighton? E l'accordo con l'etichetta discografica sarà ancora valido?
Posso dirvi soltanto che ci sarà una proposta folle ed inaspettata da parte di Creighton ed Holly.....


'Creighton è pazzo. E' l'unica spiegazione che riesco a darmi. E mi sa che sono pazza quanto lui, visto che ho accettato di imbarcarmi in questa folle avventura. Se penso che è successo tutto in meno di ventiquattro ore mi esplode il cervello'



Il primo volume della Billionarie Trilogy si presenta agli occhi del lettore come un misto di passione e mistero.

Siamo agli esordi della trilogia, tante cose non sono ancora ben delineate e molti dettagli ci sfuggono ed è giusto che sia così perché avremo molto da scoprire nei due successivi volumi.

Sappiamo poco di Holly e Creighton che non si svelano del tutto e non si raccontano ancora...ne leggeremo delle belle, ne sono certa!!!

Holly è una giovane donna con un passato complesso alle spalle e il sogno di sfondare nel settore della musica, è mossa dalla voglia di riscatto e di affermazione personale; vuole dimostrare al mondo intero che anche una semplice ed umile ragazza del Kentucky  può dire la sua ed avere successo. 
E' giovane, inesperta ed acerba e, a tratti, la sua determinazione vacilla, soprattutto quando si trova davanti a Creighton che riesce, facilmente, a piegarla al suo volere.

Creighton è un protagonista maschile molto particolare, lo si può amare o al contrario detestare. Personalmente non mi sbilancio ancora su di lui, mi sembra un tantino presto; ho la netta impressione che dietro al suo modo di fare sicuro, dietro al suo carattere dominatore ci sia  ben altro.

Creighton si presenta come un milionario annoiato che non riesce a svagarsi neanche in compagnia di una bella donna, è avvolto da una sorta di apatia che svanirà all'istante non appena i suoi occhi incontreranno le curve di Holly.
Capirà immediatamente che questa fanciulla così lontana dal suo mondo, così diversa dalle donne che è solito frequentare potrà scuoterlo e farlo sentire vivo e così non esiterà a mettere in moto tutto il suo potere, ad agire con determinazione per averla, per farla sua.

Ci riuscirà oppure no?


Il finale del libro, come spesso accade con le serie  di Meghan March è imprevedibile e lascia il lettore in trepidante attesa con la convinzione, anzi la certezza che lasciar andare Holly, Creighton e la loro storia non sarà possibile.
Tra pochi giorni, il 9 luglio, uscirà 'Miele' il seguito di 'Fuoco' e non vedo l'ora di continuare la mia avventura tra i grattacieli di New York.

4,5 stelle
Emanuela