23 lug 2020

Recensione: IL SAPORE DELL'AMORE di Jessica Biondi






Titolo: Il sapore dell'amore
Autore: Jessica Biondi
Genere: romance
Editore: Collana Floreale
Formato: ebook e cartaceo










Sinossi:
Lydia Morgan è una barista di notte e una detective del dipartimento di Miami Beach di giorno.

Costretta a destreggiarsi tra due capi bellissimi e pronti a tutto per lei, si ritrova, suo malgrado, divisa tra due uomini: Marcus, il ragazzo che frequenta senza impegno da oltre un anno e il nuovo tenente, Aaron Bryant, tornato a Miami dopo una lunghissima pausa londinese.

Quando, per via di un incarico in cui aveva sempre sperato, è costretta a prendere una decisione, inconsapevolmente, si spinge verso uno dei due e scopre emozioni che da tempo non provava. 

Ma scegliere non è così facile, non se esci da una relazione disastrosa, non se Marcus e Aaron sono amici, non se il passato di uno dei due è pronto a rompere il già precario equilibrio.

Per Lydia non sarà semplice, qualsiasi direzione prenda porterà sofferenza al suo cuore ma, delle volte, è proprio il destino a tracciare la strada che, seppur tortuosa, riserverà una dolcissima meta.



Recensione:
 'E' stato molto premuroso, cortese, mi ha fatto divertire e anche emozionare, e per la prima volta dopo anni, al suo fianco mi sono sentita di nuovo una donna, rispettata e apprezzata per quello che sono'.

E' così che dovrebbe essere un uomo, è così che dovrebbe far sentire una donna, rispettata, amata ed apprezzata...


Amore e rispetto è quello che ogni donna cerca e Lydia non è diversa da tutte le altre. Ha deciso, dopo una relazione disastrosa, di restare lontana dagli uomini, di tenere il suo cuore ben chiuso in un cassetto e di concedersi solo qualche avventura priva di importanza e di implicazioni sentimentali.

Ma non ha fatto i conti con il destino e con due uomini che fanno di tutto per farla capitolare e conquistare il suo cuore.

Marcus e Aaron due giovani completamente diversi, due amici, entrambi irrimediabilmente attratti dalla giovane detective Lydia. 
Sono i suoi datori di lavoro, si perchè la nostra protagonista, di giorno, fa la detective, in prima linea per arrestare delinquenti e criminali e di notte cambia totalmente faccia diventando una sexy barista nel locale di Marcus con cui, per altro, ha una relazione puramente fisica.

Aaron invece è il suo superiore nel dipartimento di Miami beach e dopo un'iniziale antipatia, il loro rapporto cambia dinamiche, lui le darà fiducia assegnandole incarichi impegnativi e diversi da quelli a cui è abituata.

Arrendersi alla dolcezza e passionalità di Marcus o cedere al fascino misterioso di Aaron?
Lydia è in crisi, tutte le sue certezza vacillano, l'unico modo per scogliere i dubbi è affidarsi al cuore.


Il romanzo di Jessica Biondi è stato davvero una bella sorpresa, una piacevolissima lettura capace di regalarmi delle ore spensierate in un periodo delicato della mia vita.

Una scrittura semplice e corretta, una trama lineare ma avvincente e tre protagonisti adorabili.

Ho faticato a scegliere per quale dei due giovani, Marcus o Aaron tifare, entrambi affascinanti e stupendi e sapere che uno di loro si sarebbe beccato un 'due di picche' mi è dispiaciuto molto.... La giovane autrice li ha tratteggiati così bene che hanno immediatamente ottenuto un posto nel mio cuore.

Anche Lydia si è fatta apprezzare senza difficoltà, una donna normale con una personalità ben definita che ha qualcosa da dire sin dalle prime pagine, che, come tante cela dietro la sua forza e la sua determinazione insicurezze e delusioni. E' una di noi, umana...fragile e forte allo stesso tempo.


Se avete voglia di una storia incalzante, romantica e passionale, in cui ritrovare valori come l'amore, l'amicizia, la giustizia...questo è senza dubbio il romanzo che fa per voi.

Io l'ho amato, spero vi accada lo stesso!!!

5 stelle
Emanuela