24 lug 2020

Recensione: IN PUNTA DI PIEDI TRA LE STELLE di Elena Realti










Titolo: In punta di piedi tra le stelle
Autore: Elena Realti
Genere: contemporary romance
Editore: Giraldi Editore
Formato: ebook e cartaceo






Sinossi:
Asia ha passato i trent'anni e ha una vita come quella di tante giovani donne: fa la chef, un lavoro che la appassiona, e una vita ricca di serate passate a ridere con le sue migliori amiche e suo cugino, che è per lei come un fratello. Ma forse le manca qualcosa? L'amore? Ed è così che si innamora di nuovo, nonostante le reticenze e gli uomini non adatti del passato. Si innamora di un uomo perfetto per lei, in tutto e per tutto, tranne in un aspetto: è impegnato ed ha un figlio. Ed è così che Asia deve imbattersi in una nuova montagna da scalare, i suoi contrasti emotivi che la portano a sentirsi in colpa nel ruolo dell'amante ma allo stesso tempo una combattente innamorata che crede che l'Amore possa vincere sempre. In punta di piedi tra le stelle è questo: una storia di amicizia, e una storia d'amore, forse sbagliata. Ma chi decide cosa sia giusto e cosa sbagliato?





Recensione:
'In punta di piedi tra le stelle', ecco come si sente Asia ogni volta che riesce a trascorrere del tempo con Alessandro. 

Si sono conosciuti quasi per caso ed è stato un colpo di fulmine, peccato che lui abbia una compagna ed un figlio piccolo. 
Lei conosce bene i suoi sentimenti, ma sa anche che non può lasciarsi andare del tutto, il rischio è troppo alto: il suo cuore potrebbe spezzarsi. 

In tutto ciò, resta sempre a disposizione delle sue amiche offrendo consigli sulle loro relazioni e lo stesso fanno le amiche per lei... ma si sa che la voce del cuore urla sempre più forte, e questo la allontanerà un pò dalle ragazze, portandola a dire delle bugie e ad omettere piccole verità per paura di poter essere giudicata.

Questa è una storia inusuale, in cui si racconta l'amore dal punto di vista del "terzo incomodo" di una relazione: l'amante tanto odiata e screditata.


Ma se un uomo non è felice con la compagna può comunque considerarsi il tradimento come tale o ci sono delle possibili giustificazioni a questo atto solitamente deplorevole?
Se un relazione continua solo per il bene di un figlio ci si può davvero sentire in colpa?

Sono tante le domande che affollano la mente di Asia, lei che è sempre stata contraria a questo genere di cose, adesso ci si trova dentro con tutte le scarpe. 

Sa che deve allontanarsi da Alessandro, sa che rischia di soffrire, ma ogni volta che incrocia il suo sguardo o si ritrova tra le sue braccia, il mondo è solo per loro due. 
Vivono nella loro idilliaca bolla di sapone, lontano dal mondo, ma si sa che le bolle di sapone hanno vita breve, scoppiano in fretta.

Come finirà tra Asia e Alessandro? 
Non posso anticiparvi nulla, ma sappiate che vi innamorerete della storia, e metterete in discussione ogni vostra convinzione.

A me è successo. Mi sono immersa totalmente nel romanzo e sono entrata in empatia con Asia. 
Ho seguito tutto il suo percorso di crescita interiore, ho sofferto insieme a lei per le scelte più difficili e ho riso tantissimo.
Il romanzo è scorrevole e ben scritto e lo divorerete in poco tempo.

Quello che più ho apprezzato è stata l'originalità della storia, il racconto introspettivo di Asia, che permette di conoscere a fondo i suoi pensieri e tormenti interiori. Quella sensazione di precarietà che si vive nei pochi momenti con l'amato, per poi dover tornare alla cruda realtà.

In poche parole, ve Lo Consiglio!
Un ringraziamento va all'autrice che mi ha gentilmente omaggiato di una copia del romanzo e spero di poter presto rinnovare questa collaborazione leggendo altre sue storie.

4,5 stelle
Recensione a cura di Valentina