16 lug 2020

Recensione: TAKE MY BREATH AWAY di Giada Grimaldi







Titolo: Take my breath away
Autore: Giada Grimaldi
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo








Sinossi:
Alessia Molinari era un prodigio. Ogni suono del mondo per lei diventava danza. Ne avevano consapevolezza i genitori, se ne erano accorti i pezzi grossi che l’avevano rubata all’Italia per la soleggiata California. Oggi a venticinque anni ha tutto, fama, successo, soldi, una bella casa, amici fidati che la amano e insegna in una delle accademie più importanti del mondo. Una vera oasi felice, pronta a dar vita ad un progetto che aiuterà tanti ragazzi di strada ad avere un posto nel mondo della danza, in lizza per vincere il premio più ambito dai coreografi di tutto il mondo non può desiderare altro dalla vita…fino all’incontro con Lucas. Dissoluto fino al midollo, arrabbiato con il mondo, drogato e alcolizzato sfinito dalla vita, sconvolge la sua isola di pace, la sua bolla perfetta in cui vive capovolgendo tutto il suo mondo. Per la prima volta Alessia sente di essersi ingannata per tutta una vita, lei che racconta l’amore con la danza, non fa altro che mostrarne solo un desiderio mai provato, un sogno mai fatto, un’ emozione mai vissuta.
Tra Los Angeles e Londra, tra spettacoli e gare di ballo, tra invidie e amicizie Lucas e Alessia si scontrano, si cercano, si trovano per poi distruggersi e salvarsi come in una partita senza regole dove le carte si mescolano continuamente, ma dove entrambi finalmente iniziano a vivere.



Recensione:
" Se trovi qualcuno da amare nella tua vita, devi tenerlo stretto, devi custodirlo. E se sei tanto fortunato da trovare qualcuno che ti ama, allora sei tu a doverlo proteggere" Lady Diana

Vorrei iniziare proprio con questo dolce e semplice pensiero la recensione del romanzo " Take my breath away" di Giada Grimaldi. 
Il romanzo è scritto molto bene, scorrevole e romantico al punto giusto, perfetto da leggere sotto all'ombrellone, perché se, per un giorno non avete voglia di fare il bagno, questo libro saprà rendere indimenticabile la vostra giornata. 

Alessia Molinari è una ballerina di grande talento di 25 anni in lizza ai Grammy Academy, gli Oscar della danza per la sezione 'miglior coreografo' e insegna all'International  Academy di Los Angeles, ossia in quella stessa scuola di danza che, diversi anni prima, venuta dall'Italia con un inglese zoppicante, considerava casa.

Alessia però non è sola, può sempre contare sulla sua migliore amica Jennifer anche lei ballerina di grande talento, e Raul una voce molto amata nel panorama della musica da sempre innamorato di lei. 

Nella vita di Alessia dunque, l'amore non manca o almeno così sembra, eppure, la nostra protagonista si chiede perché il suo cuore non acceleri per nessun ragazzo.

Per fortuna per ogni domanda esiste una risposta, basta dare al tempo la possibilità di farcela trovare in quel groviglio di passioni e doveri che è la nostra vita. 
Sarà proprio durante i Grammy Academy, che Alessia incontrerà l'amore grazie a Lucas Storm, i due occhi verdi più amati dal cinema che, nella vita reale, si emozionano solo facendo uso di alcol e droghe. 

Alessia e Lucas sono il sole e la luna, opposti ma legati da qualcosa di inspiegabile che spinge il sole - Alessia a preoccuparsi e amare la luna - Lucas da cui tutti stanno lontani genitori compresi. 
Riuscirà l'amore a vincere anche questa volta?
Leggete per scoprirlo!!  

Consiglio questo libro a tutti coloro che credono nelle emozioni, che fanno appello alla tenacia, alla forza di volontà e  alla voglia di mordere la vita e vivono la propria avventura  divisi tra bisogni, desideri e sogni con la consapevolezza che il destino ha in serbo per ognuno di noi la possibilità di incontrare qualcuno che: una volta compresi i nostri occhi, ascolti la nostra vera voce (Alejandro Lanús).

4 stelle
Recensione a cura di Sandy