7 ago 2020

Recensione: ARMLESS di J.S. Clarke e Haley Sparks












Titolo: Amless, senza difese.
Autori: J.S.Clarke e Haley Sparks
Genere: hot romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo








Sinossi:
Sophia ha un unico grande desiderio nella vita: diventare un'agente di polizia. Quando finalmente viene ammessa alla New York Police Academy è decisa a dare il massimo per coronare il proprio sogno. Le bastano poche settimane, tuttavia, per scontrarsi con una realtà alla quale non era preparata: allenamenti massacranti, che il suo corpo stenta a reggere, e dinamiche che mandano all'aria ogni certezza.
E poi lui, Sebastian Cole.
Muscoli scolpiti, sguardo magnetico e sorriso da canaglia, oltre che una lista infinita di conquiste amorose, è decisamente il tipo di ragazzo dal quale Sophia girerebbe alla larga, se non fosse che è proprio lui il cadetto senior che si occupa del suo addestramento supplementare. Costretta a quella vicinanza forzata, Sophia scoprirà che tanta determinazione ha un prezzo molto alto da pagare, e non cedere davanti al fascino irresistibile di Cole potrebbe rivelarsi una sfida impossibile... perfino per lei.




Recensione:
Salve lettori, oggi inizia ufficialmente la mia avventura/ collaborazione con il blog 'La libreria delle amiche', vi parlerò delle mie letture e spero di trovare sempre belle storie da suggerirvi.

'Armless' è il primo romanzo che leggo delle due autrici, J.S. Clarke ed Haley Sparks e credo non sarà l'ultimo perché non mi ha deluso, anzi. E' un mix di passione, dolcezza, erotismo e forza di volontà.  


Sophia, la nostra protagonista, ha un grande sogno: diventare agente di polizia. 
Quando finalmente riceve la lettera di ammissione alla New York Police Accademy non sta nella pelle per la felicità.
Per tanto tempo la ragazza ha supportato la sua famiglia  e  per occuparsi dei genitori e del fratello, ha messo da parte la sua vita...ma le cose stanno per cambiare, è finalmente arrivata una grande occasione.

La realtà però è spesso diversa da quella che ci si aspetta e Sophia si ritroverà a farci i conti.
Il percorso è lungo e difficile, fatto di allenamenti massacranti ai quali il suo fisico stenta a reggere. 
Le certezze iniziano a vacillare e, a complicare le cose, arriva Sebastian. 
Un imprevisto non calcolato, fatto di  carne ed ossa, muscoli scolpiti, sguardo penetrante e sorriso da canaglia,  un uomo affascinante  con un curriculum da conquistatore.

Sebastian è praticamente il tipo di ragazzo dal quale Sophia girerebbe alla larga molto volentieri, se non fosse che  dovrà, per forza di cose, starci a stretto contatto. 
Riuscirà a mantenere le distanze e a concentrarsi solo sul suo obiettivo di diventare poliziotta?



Sophia è una ragazza molto forte e determinata, che ha saputo rimboccarsi le maniche quando la sua famiglia ha avuto bisogno di lei e non si è lasciata andare ma ha lottato per raggiungere i suoi sogni. 
Ci sono stati momenti di sconforto che le hanno fatto credere di non essere all'altezza. 
Ho apprezzato  questo aspetto, questi momenti di incertezza e fragilità che sono assolutamente realistici. Mi sono detta più volte "A chi non è capito?"

Il personaggio di Sophia  mi è piaciuto tanto, forse perché mi sono rispecchiata in lei, forse perché ho riconosciuto in lei la stessa passione che ho io quando voglio raggiungere degli  obiettivi. 


Sebastian è bello e impossibile, carattere duro, forte ma anche molto altruista. Amante delle donne, al punto da averne ogni sera  una diversa nel letto, ma quando incontra Sophia si troverà a fare i conti con qualcosa di diverso che gli scombussolerà l'esistenza.


È un romanzo dalla scrittura scorrevole e fluida, i dialoghi sono ben assortiti e le scene descritte in modo molto accurato. Erotico e piccante con scene di sesso molto passionali che  ti travolgono come un fiume in piena. 
La storia è stata bene costruita ed affronta anche temi delicati infatti come il bullismo che è stato trattato in una maniera assolutamente valida.

I personaggi secondari sono stati ben inseriti nella trama, alcuni entrano in gioco con vicende importanti, e altri ci aiutano a conoscere meglio Sophia e Sebastian.

Questo romanzo secondo me è l'ideale per quest’estate bollente, in quanto saprà infiammare ancora di più l'anima e il corpo 😂😂😂

Scherzi a parte, posso dire nel dire che non è la classica e romantica storia d'amore, proprio per questo ne consiglio la lettura.

5 stelle
Recensione a cura di Antonella