26 set 2020

Recensione: IL NOSTRO ATTIMO PERFETTO di Lucia Buono







Titolo: Il nostro attimo perfetto
Serie: Fall in love in Texas #1
Autore: Lucia Buono
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: cartaceo ed ebook







Sinossi:
Da sempre sono innamorata di Kade King, il mio migliore amico, ma lui non sospetta nulla. È il mio più grande fardello. Il mio segreto più nascosto.Emma Layne, come tutte le estati fa ritorno ad Eden, cittadina del Texas, ma questa volta sarà più difficile delle altre…perché non è sola, ma avrà con sé il suo bambino, Kyle.Nessuno o quasi, sa che è diventata mamma, soprattutto il suo migliore amico.Kade King, giovane playboy texano, irriverente e sexy. Ha come unico passatempo quello di divertirsi con le turiste di passaggio ad Eden, senza alcuna implicazione sentimentale.Lui è allergico all’amore e a tutto quello che ne deriva. Si occupa del ranch familiare, insieme ai suoi due fratelli e ama i cavalli.Con l’arrivo dell’estate, sta aspettando il ritorno della sua migliore amica, ma questa volta dietro l’angolo ci sarà una sorpresa che lo sconvolgerà.Tra giornate afose; feste tradizionali; baci appassionati; segreti e un bar davvero molto speciale… tra Kade ed Emma tutto cambierà.Sarà solo amicizia la loro, oppure nascosto nei loro cuori si cela un sentimento molto più forte e inarrestabile?!L’amore a volte, è più vicino di quando si pensi.




Recensione:

"Siamo solo io e lei. Anzi, non più…ora siamo: io, Emma e Kyle, nostro figlio, contro il mondo.
Sempre e comunque, ma insieme"

 

In questo libro Lucia racconta la storia di due amici, Emma e Kade ma non è la solita storia d’amore tra due amici... c’è molto di più. 

Ho letto tutto d’un fiato questo romanzo, che ha saputo emozionarmi senza difficoltà. Mi sono arrabbiata, ho riso, ho sperato ed è scesa pure qualche lacrimuccia. 

Ogni parola, ogni descrizione, ogni personaggio, principale o secondario, è raccontato in modo tale da rendere unica la narrazione.

Emma è una ragazza forte, disposta a mettere in secondo piano la sua vita ed i suoi sentimenti per suo figlio.
Kade è il classico latin lover che non vuole crescere ma, ad un certo punto si renderà conto che ha sempre voluto lei.

I magnifici paesaggi belli del Texas fanno da sfondo ad una storia che vi farà emozionare, senza far rumore, ma che vi entrerà nel cuore conquistandone per sempre un pezzettino.

Lucia è maturata tanto dal suo primo libro, lo si percepisce dalle prime pagine.
Una scrittura scorrevole e piacevole che permette al lettore di leggere senza interruzioni.

Consigliato agli amanti del genere ma anche a chi ha voglia di trascorrere delle piacevoli ore in compagnia di una storia frizzante ed emozionante.... non vedo l’ora di leggere degli altri fratelli King. 
Impossibile non innamorarsi di loro.


5 stelle 
Recensione a cura di Katrin