6 ott 2020

Recensione: LOVE TROTTER di Bea Buozzi



 






Titolo: Love Trotter
Autore: Bea Buozzi
Genere: contemporary romance
Editore: SEM Libri
Formato: ebook e cartaceo









Sinossi:
Diana ha tutto dalla vita. Ha fatto dei viaggi la sua professione, collabora con un quotato mensile di cui è una delle penne più seguite, e ha una relazione appagante con un bellissimo uomo. Finché un giorno la sua esistenza subisce uno scossone devastante. Scopre che una giovane collaboratrice prenderà il suo posto, rientra a casa distrutta per cercare rifugio tra le braccia del compagno, ma quando arriva si trova di fronte una spiacevole sorpresa. Nel giro di poche ore Diana perde irrimediabilmente tutti i suoi punti fermi. Non le resta che tornare dalla madre, Regina, che vive in un piccolo appartamento alla periferia di Milano. La donna si dimostra una fonte d’ispirazione e l’aiuta a recuperare la fiducia per affrontare il futuro.
Una trasferta in solitaria a Londra e l’apertura di un blog sui viaggi low cost le regalano una nuova opportunità. Il caso si diverte a mescolare le carte e un incontro fugace si tramuta in una nuova e importante offerta professionale. Diana ricomincia così a viaggiare per lavoro, stavolta in coppia con un collega astioso e maschilista. La loro rubrica, amatissima dai lettori, è però una bomba a orologeria pronta a esplodere...
Un libro divertente e sincero, che ci insegna che solo cadendo e imparando a rialzarci possiamo spiccare il volo, magari con la speranza di imbarcarci un giorno per il viaggio più importante: quello di un amore lungo una vita.



Recensione:

Eh si è proprio vero, spesso sono i momenti più difficili e tristi a segnare l'inizio della rinascita.

Ed è così per Diana protagonista di 'Love trotter' il romanzo che segna il ritorno alla scrittura di Bea Buozzi.

Diana ha una vita perfetta ed invidiabile, un compagno che la ama ed  un lavoro che la porta in giro per il mondo a visitare luoghi bellissimi.

Una mattina come tante però, tutto cambia, la donna viene licenziata dalla rivista per cui scrive e scopre che il suo fidanzato non è esattamente innamorato e fedele come credeva, anzi, a dirla tutta, è ben diverso da ciò che  pensava....

Un battito di ciglia e tutte le certezze crollano, il futuro appare come un'ombra e Diana inizia a vacillare....
Il senso di smarrimento iniziale viene subito sostituito dalla voglia di farcela, di ricominciare, di ritrovare la strada persa o forse meglio, di seguirne una nuova.

E così Diana torna a casa di sua madre che si mostra solidale con lei, la supporta, la spinge a non arrendersi.

Cosa ama tanto Diana? Viaggiare
E cosa sa fare molto bene? Scrivere di viaggi.

Ed allora è da qui che bisogna ripartire!!!
Grazie alla preziosa vicinanza della sua più cara amica, la protagonista inizia una nuova avventura fatta di viaggi e web, un'avventura che la porterà a farsi conoscere da una buona fetta di pubblico e ad incontrare un'uomo.....

Diana abbandonerà il lusso ed i fronzoli cui era abituata per riscoprire che il mondo è pieno di posti stupendi da regalarci esattamente come la vita.


Bea Buozzi torna a farsi amare dai lettori con una nuova casa editrice e con il suo stile inconfondibile.

La sua penna lieve, frizzante e moderna ci offre una storia da leggere tutta d'un fiato, con una protagonista adorabile che cade, si rialza e torna  più forte di prima e  più felice.


Diana è una donna 'vera' a cui il destino ha donato tanto e poi ha tolto tutto, una donna combattiva e volitiva, che non si abbatte e reagisce con ironia ed un pizzico di fantasia ai tiri mancini della sorte, senza perdere di vista se stessa ed il suo modo di essere.

Saprà trarre insegnamento dalle disgrazie che le accadono e trasformerà le disavventure in un'occasione. Un'occasione per riallacciare un rapporto con sua madre, per rinnovare la sua vita e far battere di nuovo il suo cuore.

Molte cose la attendono dietro l'angolo, basta solo continuare a camminare.

Un romanzo positivo, che regala belle emozioni, ci fa sorridere, riflettere e sperare....un caldo raggio di sole in una giornata ventosa.

5 stelle
Emanuela