18 set 2020

Recensione: TASTE OF LOVE di Marta Mancinelli







Titolo: The taste of love
Autore: Marta Mancinelli
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo









Sinossi:
Quattordici partecipanti, tre giudici, un solo vincitore.
In palio?
Un posto di lavoro nella brigata di uno dei migliori ristoranti della città.
Fra gli aspiranti chef c'è lei: Johanna Dixon. È una ragazza tenace e piena di speranze, pronta a conquistare la sua tanto agognata fetta di sogno. E poi c’è lui: Terrence Lee, prodigio della cucina e ben consapevole di essere il principe designato alla vittoria.
Nessuno dei due però sembra aver fatto i conti con le ferite nascoste dal grembiule... e soprattutto con quello scomodo organo palpitante che forse rischierà di buttare entrambi in un’arena ben più minacciosa.
Tra sfide prelibate e ricordi sgradevoli, ci sarà un posto in palio anche per l’amore?
Affilate i coltelli, abbottonate le giacche, accendete i fuochi: che Chef War abbia inizio!





Recensione:

  “La vita è un plumcake pieno di uvetta”William Schnwenck Gilbert


Quando lessi questa citazione un po’ di tempo fa non l’apprezzai, ma poi giorni fa ho concluso la lettura di un romanzo nato su Wattpad e non solo ho capito ogni cosa, ma mi sono ricreduta, ancora una volta, sui romance ambientanti in cucina. 

“The taste of love” di Marta Mancinelli è un romanzo ben scritto, in cui capiamo subito che, pur trovandoci di fronte ad un’autrice emergente, quest’ultima, sa già come tenere banco e rendere indimenticabile ed emozionante il tempo che i lettori dedicano ai suoi libri. 
La scrittura fluida, genuina e divertente quanto basta incentiva infatti una lettura tutta d’un fiato che vi porterete sempre nel cuore.

Washington, Johanna Dixon ha perso la madre per una brutta malattia quando era poco più che una bambina, tuttavia l’amore ha avuto sempre una presenza costante nella sua vita grazie a suo padre, al suo migliore amico Michael e alla nonna di quest’ultimo Susan. 
Il loro passatempo preferito? Cucinare.

Ecco perché Michael decide di iscriverla alla prima edizione del talent show “Chef War”, il nuovo programma televisivo statunitense che avrebbe visto 14 chef di talento darsi battaglia tra i fornelli adesso in coppia o individualmente al fine di vincere un contratto di lavoro in uno dei più famosi ristoranti del Paese. 
E' l’occasione della vita per la nostra protagonista, la possibile di realizzare il suo sogno: diventare uno chef di fama mondiale 

Joanna però, nasconde un cuore pieno di crepe dietro al suo sorriso smagliante, un sorriso  che farà girare la testa a Terrence Lee, il “ bambino prodigio” della cucina dall’aspetto affascinante a cui nessuna donna può resistere. 

La nostra chef dalla  bellezza e dal talento genuini ama cucinare: primi, pesce e in particolare dolci, ma non dovete chiederle di realizzare ricette con more o frutti di bosco. 
Un tallone d’Achille impensabile per un’aspirante chef, riuscirà a superare questa paura pur di vincere il programma? E Terrence sarà soltanto una distrazione?

Lascio al romanzo il compito di rispondervi, tuttavia sappiate che sotto i riflettori di questo programma Joanna troverà anche nuovi amici e se stessa. 

Leggere questo romanzo mi ha permesso di riflettere sulla vita anche in tempo di ferie e con la mente oberata di preoccupazioni ed allo stesso tempo ridere e sentirmi meno sola, per questo ve lo consiglio. 
Non voglio svelarvi altro ma sappiate che vi verrà naturale, pagina dopo pagina, sedervi di fronte ai nostri cuochi e desiderare di assaggiare le loro prelibatezze ed affezionarvi a loro, perché l’ autrice conosce la strada da seguire per unire cuore e stomaco in unico puzzle.

Infine spero tanto che l’ autrice ci regali un sequel, perché questa storia e i suoi personaggi hanno ancora tanto da regalarci a parte la piena consapevolezza che: l’istinto del cuore non ha rivali, anzi è l’ingrediente senza il quale la nostra vita non avrebbe un buon sapore al primo morso. 



5 stelle
Recensione a cura di Sandy