29 ott 2020

Recensione: LOVE ME AGAIN di Carola Rifino

 




 
 Titolo: Love me again 
 Serie: Karl&Kate series #2
 Autore: Carola Rifino
 Genere: romance
 Editore: self publishing
 Formato: ebook e cartaceo
 Acquistalo qui









Sinossi:
Kate Morgan è una escort con un progetto da portare avanti.
Karl Morris è uno scrittore di successo che si cela agli occhi del mondo dietro a uno pseudonimo; un uomo disilluso che pensa di aver perso ormai tutto.
Quando Kate e Karl si incontrano, qualcosa li spinge l'uno verso l'altra.
Karl sembra improvvisamente aver ritrovato la sua voglia di sognare. Dopo aver mostrato a Kate tutti i suoi fantasmi, è deciso a lottare per averla nella sua vita.
Sa che lei gli nasconde qualcosa, ma sceglie di aspettare che sia pronta a parlarne.
Nonostante gli ostacoli che hanno affrontato, sembrano finalmente aver trovato un equilibrio.
Allora, perché quando Kate si sveglia Karl sembra svanito nel nulla?
Con il cuore in gola, lo cerca disperatamente per tutta casa, continuando a sperare in una spiegazione logica.
Fino a quando non lo trova, fino a quando non sente il suo cuore andare in frantumi.
Perché lui non se ne è andato. Lui non l'ha lasciata.
Lui è a terra, sul pavimento del suo salone, in una pozza di sangue.
Cosa è successo?
Kate non riesce a ricordarlo, è in preda al panico, con una sola domanda ad accompagnarla: Karl Morris è ancora vivo?

'Il sole era nascosto dietro pesanti nuvole grigie, la luce biancastra insinuava un senso di freddo tra i passanti che, coperti dai loro trench, passeggiavano con la solita fretta.
Gli autobus arrivavano e ripartivano, il vento spettinava gli alberi, qualche goccia di pioggia si schiantava sul suolo.
E io, immobile nella mia fortezza, mi interrogavo su quanto ingiusto fosse lasciarsi influenzare dal mondo in cui si vive.
Non sarebbe più semplice seguire ciò che si sente, invece che ciò che si dovrebbe sentire?'



Recensione: 
*Attenzione contiene spoiler del primo volume*
 
Il secondo volume della Karl&Kate series riparte dal punto in cui si era concluso il primo 'Call me again'.

Carola Rifino ci aveva lasciati in bilico, col fiato in sospeso e la paura negli occhi.

Facciamo il punto della situazione: i due protagonisti superando timori e dubbi hanno deciso di vivere il loro amore ma accade qualcosa che sconvolge i piani. 

Karl è per terra inerme, in una pozza di sangue e Kate non ha la minima idea di cosa sia successo. Ricorda soltanto che lei e il giovane erano abbracciati stretti stretti nel letto ed ora invece, lui è lì immobile e lei è terrorizzata, incredula, non sa cosa fare, cosa pensare. Le torna in mente una lite ma è tutto offuscato,  confuso, non le resta che chiedere aiuto alle persone di cui più si fida, sua sorella e la sua più cara amica.

Kate è sconvolta, come farà a vivere senza l'uomo che le ha fatto conoscere l'amore, l'ha fatta sentire protetta, amata, rispettata, desiderata?
Karl è davvero morto? E se si, chi l'ha ucciso? Può essere stata proprio Kate?


A voi il compito di scoprire la verità, quello che posso dirvi  è che l'autrice è una vera maestra della suspense, come lascia lei in stand-by il lettore pochi altri...

Non voglio svelarvi o anticiparvi troppo, voglio però rassicurarvi sul fatto che Karl e Kate hanno ancora molto da raccontare ed insieme dovranno affrontare ostacoli e situazioni non semplici che la vita metterà sul loro cammino.

Se il primo volume di questa serie mi era piaciuto molto, questo, l'ho amato alla follia... è tutto assolutamente perfetto e l'ho capito sin dalle prime righe...mi è bastato leggere qualche pagina per rendermi conto che i due protagonisti avrebbero rubato un altro pezzettino del mio cuore e lo avrebbero tenuto con loro per sempre.

Mentre la storia scorre i dubbi, i nodi , le domande in sospeso trovano una risposta ed il puzzle si compone magicamente davanti ai nostri occhi.

Conosceremo meglio i due protagonisti, il  passato, le ferite che si portano dentro, i punti deboli e non potremo che legarci  ancora di più a loro...

Soffriremo e rideremo sperando nel migliore finale possibile...un'altalena di emozioni e sensazioni ci travolgerà come un fiume in piena.

La storia di Karl e Kate non è solo il racconto di un amore appassionato e passionale ma è anche una storia di rinascita  e di nuove occasioni in cui vengono trattate tematiche difficili con tatto e delicatezza.

Anche i personaggi secondari avranno modo di dire la loro e tra le altre cose, ci appassioneremo alla nascente relazione tra Vincent e Barbara e tiferemo per Jane, pronta a tutto pur di difendere sua sorella Kate.

Un seguito brillante per una storia che merita di essere letta.

5 stelle
Emanuela