25 nov 2020

Recensione: SECONDA POSSIBILITA' di Stefania Ottaviano

 






 

Titolo: Seconda possibilità
Autore: Stefania Ottaviano
Genere: rosa storico
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui
 

 

 



Sinossi:

Lord Ian Mason, sesto visconte di Lane, è finalmente tornato a casa e, dopo cinque lunghi anni, ritrova davanti a sé la moglie lady Annabel, sposata su imposizione del padre e lasciata a Castle Lane col proposito di sciogliere il matrimonio al compimento della maggiore età di lei.

Cinque anni prima Annabel era una gracile ragazzina, timida e impacciata, rimasta orfana alla mercé di un tutore pericoloso.

Il matrimonio era l'unica soluzione di salvezza per entrambi.

Ora, però, Ian si trova davanti una splendida donna e una difficile decisione: lasciarla andare o cercare di conquistare il suo cuore?



Recensione:

Nella campagna londinese del secolo scorso si intrecciano le storie di due dinastie legate da vicissitudini di cui i protagonisti sono allo scuro.

 

Castle Lane sarà il palcoscenico in cui si svolgerà questa straordinaria storia in cui il giovane e ribelle Ian cercherà in ogni modo di sottrarsi al volere del padre.

 

La piccola e fragile Annabel, che fa parte del progetto Lane, spera, invece in una scelta diversa.

In questa storia appassionata e con tanti colpi di scena avremo a che fare con due giovani ribelli, ma ognuno con una visione diversa della scelta fatta per loro.

Il giovane Ian Mason visconte Lane per volere del padre dovrà sposarsi per ottenere il titolo, avere l'azienda di famiglia ma soprattutto mettere la testa a posto. Il padre infatti non tollera la sua condotta da gran rubacuori alle prese con feste, balli e conquiste di tutta la nobiltà femminile londinese.

Dal canto suo la piccola e fragile Annabell sogna un grande amore e spera che questo matrimonio riporti nella sua vita l'affetto e il calore di una famiglia che non ha più.

Ma tutto sarà diverso...da come lo immagina.

Ian non ha tra i suoi piani un matrimonio...tanto meno imposto. Fuggirà con i suoi suoi fidati amici in giro per l'Europa, in attesa del compimento della maggiore età della giovane, convinto di fare la cosa giusta x entrambi...

Ma non ha fatto i conti con la sorpresa che il tempo gli riserva..

Quel piccolo e fragile cerbiatto dagli occhi blu cobalto profondi che lo avevano catturato si trasformerà in una meravigliosa giovane donna, capace di far girare la testa a qualsiasi uomo.

Per lui sarà un duro colpo, perché nel frattempo ha fatto la scelta di trovare una nuova candidata al titolo di viscontessa.

Avrà parecchio da combattere...con se stesso, ma soprattutto con Annabell decisa a riprendere in mano la sua vita lontano da Castle Lane ..

Nel mostrare paure e desideri e i loro forti caratteri sempre allo scontro, entrambi si metteranno a nudo comprendendo che in realtà la volontà è un'altra...e allora la ricerca della seconda possibilità sarà un sogno o la realtà?

Questo è un romanzo appassionato e forte, mai scontato che vi lascia il sorriso e lo sguardo sognante di Annabell.

Mi ha coinvolto per la delicatezza della protagonista,  una ragazza giovane e innocente che per amore diventa una donna con un carattere molto forte, tanto da prendere in mano le redini di una casa e  di un grande impero...

Da leggere tutto d'un fiato...tra gonne, bustini, cavalli , feste, ma soprattutto la celebrazione della lealtà e delle vere amicizie, ci ritroveremo a vivere con l'inizio di una nuova era della dinastia Lane.

Grande Stefania ..complimenti!!!


5 stelle 

Recensione a cura di Barbara