24 nov 2020

Recensione: COME UNA PIUMA SULL'ACQUA di Martina Annicelli

 





 Titolo: Come una piuma sull'acqua
 Autore: Martina Annicelli
 Genere: romance
 Editore: Cherry Publishing
 Formato: ebook e cartaceo










Sinossi:

Iris Lambert vive ad Hokkaido dopo aver lasciato Atlanta, la sua città natale. Lontana dalla sua famiglia e dal suo paese, combatte ogni giorno contro un opprimente demone: l'antropofobia.


La paura delle relazioni sociali la confina nella solitudine e, allo stesso tempo, la protegge dal male del mondo, un compromesso equilibrato che la ragazza ha accettato per anni. Eppure, all’ultimo anno di università, libri e film sembrano non essere più sufficienti a darle l’ispirazione, mettendo a repentaglio il suo sogno più grande: diventare una scrittrice.


Tuttavia, Iris non metterebbe mai in pericolo il suo equilibrio e la sua armonia, se non quando vengono bruscamente interrotti dal nuovo inquilino del suo palazzo, William Miller. Will irrompe nella sua vita come un fulmine a ciel sereno, insinuandosi tra le sue insicurezze e accompagnandola nella riscoperta del mondo, di sé stessa e, forse … anche dell’amore.



Recensione:

Salve a tutti, oggi vi parlo di un romanzo pubblicato da una giovane e promettente casa editrice la Cherry Publishing che  ci ha dato  fiducia avviando con noi questa collaborazione che ci auguriamo sia lunga e fruttuosa.

Ma passiamo al romanzo di Marta Annicelli 'Come una piuma sull'acqua' che ha catturato la mia attenzione già dal titolo...assolutamente magnifico!!


L'autrice narra la storia di Iris e William  che ti entra dentro piano piano, quasi in punta di piedi.

Una piacevole scoperta.

Una storia d’amore diversa dalle solite lette.


Iris è una ragazza che soffre di antropofobia ( paura delle persone ) in seguito ad un trauma subito da ragazzina, vive da sola ed affronta il suo disturbo con una routine giornaliera che si è costruita...


Tutto scorre più o meno tranquillo ma Iris non ha messo in conto gli imprevisti, uno di questi si presenta sotto le  splendide sembianze di William, il nuovo vicino di casa che irrompe nella sua quotidianità e la sconvolge, mostrando però anche un grande rispetto per lei e la sua fobia.


Come verrà gestito questo dolce imprevisto dalla nostra protagonista?

Per conoscere la risposta potete fare una sola cosa: tuffarvi tra le pagine di questo libro e lasciarvi trasportare a largo.


Personalmente posso dirvi che mi sono piaciute molto le descrizioni della scrittrice sul dolcissimo rapporto dei due ragazzi. 

Pagina dopo pagina si percepisce sempre di più quanto la loro reciproca compagnia faccia bene ad entrambi, il legame che si viene a creare tra i protagonisti è benefico. Iris inizia a ritornare quella che era un tempo, William apre il suo cuore e si innamora nuovamente.

La scrittura è semplice, scorrevole, leggera... una storia d’amore originale e per nulla scontata. 

Martina è riuscita in maniera impeccabile ad affrontare una tematica importante, e lo ha fatto senza appesantire nulla, senza annoiare; si ha proprio voglia di leggere la storia di Iris e di sapere come cambierà la sua vita.

Ho  sperato in un lieto fine praticamente da subito ed ho adorato William con la sua dolcezza e  la pazienza infinita. Un ragazzo d’oro!

Di Iris ho apprezzato la determinazione, la voglia di provare a cambiare, di affrontare il suo problema e vivere liberamente il sentimento che prova per William.

Complimenti a Martina, che è riuscita a conquistarmi con la tua semplicità.

Consiglio questa storia a tutti coloro che hanno voglia di leggerezza, purezza ed unicità.


'... immagina uno specchio d’acqua calmo ed indisturbato. L’acqua può incresparsi quando la piuma vi si poggia sopra, ma poi insieme, piuma ed acqua, raggiungono l’armonia ...'

 

Non trovate che questa frase sia semplicemente meravigliosa?

Se la risposta è sì, leggete la storia di Iris e William 


5 stelle
Recensione a cura di Katrin