8 gen 2021

Recensione : LA STORIA D'AMORE PIU' BELLA DEL MONDO di Antonio Roberto e Gaetano Berardinelli

 








Titolo: La storia d'amore più bella del mondo
Autori: Gaetano Berardinelli e Antonio Roberto
Genere: contemporary romance
Editore: New Book Edizioni
Formato: ebook e cartaceo









Trama:

Quando il presente diventa impossibile. Quando hai un dolore che ti costringe ad andare via. Quando tutto sembra perduto… l’unico posto dove puoi andare è l’amore. Il giorno che Mirko incrocia gli occhi di Sofia, sa di esserne già perdutamente innamorato. Il loro è un colpo di fulmine fatto di parole non dette, lunghi sguardi e baci rubati. Attimi fuggenti che trasformano la realtà in fantasia e i sogni in momenti indimenticabili. Sarà sull’onda lunga di una passione travolgente che Mirko, giovane imprenditore di successo, scoprirà d’essere un uomo vulnerabile. Quando il bisogno d’amore è solo un ideale, può risultare ingannevole e al tempo stesso trasformare le gesta più semplici in gesta folli. Una follia che spingerà una donna di spettacolo come Sofia a trasformare il sogno di un abito bianco davanti all’altare in un banalissimo e incomprensibile gossip nazionale. L’amore è fatto di comprensione profonda, complicità, fiducia e rispetto. Una passione travolgente potrà essere sufficiente per giurarsi amore eterno? Questa però non è la storia di Sofia, è quella di Mirko ed è la storia d’amore più bella del mondo.



Recensione:

Questa è la storia di Mirko, un imprenditore di successo nell’ambito del marketing e della comunicazione, che un giorno incontra Sofia, una ragazza bella da mozzare il fiato, la quale ha avuto il suo successo televisivo grazie alla partecipazione in un noto programma. 

Da lì inizia subito un amore passionale, travolgente, romantico, insomma un amore da sogno vissuto sotto i riflettori e protagonista di svariati gossip. 

Mirko cambierà radicalmente la sua vita, facendo scelte importanti, sia in ambito lavorativo che affettivo. 

Ma dove condurrà questo amore? Mirko e Sofia sapranno gestire questo sentimento, che li ha travolti in maniera così prepotente e imprevista?


Mirko, è abituato ad avere tutto, veste con abiti firmati, frequenta gli ambienti più esclusivi, non gli manca nulla, donne, potere, soldi, successo, ma è anche un ragazzo molto legato alla famiglia e alle tradizioni.  

Scoprirà ben presto, però, che dentro di lui si cela un lato vulnerabile e fragile che lo farà vacillare un pochino, ma grazie all’aiuto e alla vicinanza della sua famiglia e del suo migliore amico Andrea, riuscirà a ritrovare l'equilibrio perduto.

È un personaggio, a mio avviso, molto completo e reale, mi è piaciuto davvero tanto. Così come ho amato Andrea, che pur essendo un personaggio secondario è emerso in maniera brillante, mostrando come dovrebbe essere un amico vero.


Con Sofia, invece, non sono riuscita ad entrare in empatia perché, per gusti personali, non amo questo genere di persona. L'ho trovata cinica e arrivista, lascia vedere una parte di lei che non le appartiene per poi mostrarsi in tutta la sua cattiveria. 

Ha una figlia e molte volte fa scelte troppo avventate. Credo che gli autori abbiano creato un personaggio irritante ma ben costruito. Non l'ho apprezzato ma è stato adatto per il tipo di storia.


La narrazione è dal solo punto di vista di  Mirko. 
La storia, scritta in modo scorrevole e lineare, coinvolge il lettore, non si sofferma su molti dettagli, non regala grandi colpi di scena ma va dritta al punto, non stancando chi legge. 
Ho apprezzato molto lo stile degli autori, semplice ma diretto. 

Il libro poi ha una bella grafica che  mi ha colpito particolarmente, ci sono delle illustrazioni davvero fantastiche e inoltre alla fine del libro c’è una raccolta di frasi d’amore stupenda.


È un libro che mi sento di consigliare un po’ a tutti, perché la storia d'amore raccontata è principalmente rivolta all'amore verso la propria vita ed offre molti punti di riflessione.


4 stelle

Recensione a cura di Antonella