16 gen 2021

Recensione: MIELE e PASSIONE- BILLIONAIRE TRILOGY di Meghan March

 


Titolo: Miele
Serie: Billionaire trilogy #2
Autore: Meghan March
Genere: hot romance
Editore: SEM libri
Formato: ebook e cartaceo









Trama:
L’ho fatto davvero. Ho sposato un milionario. Il motivo lo so soltanto io. Di certo non mi aspettavo di essere trattata come un oggetto. Anche se ho fatto delle promesse sull’altare, sono determinata a restare me stessa. Lui con le sue regole sta conquistando il mio mondo, ma io non sono un tipo che ubbidisce e basta. C’è solo un piccolo problema: forse mi sto innamorando. Non so come andrà il nostro matrimonio, ma la sfida è restare aggrappata a un frammento di me mentre soccombo ai suoi piaceri proibiti.




Titolo: Passione
Serie: Billionaire trilogy #3
Autore: Meghan March
Genere: hot romance
Editore: SEM libri
Formato: ebook e cartaceo








Trama:

Fuori dal letto Holly e Creighton non si conoscono così bene. Quando Holly scopre l’esistenza di una ex moglie di cui Creighton non le aveva parlato decide di andarsene. Ma lui non è dello stesso parere: “Mia moglie. Adoro queste due parole. Lei è mia, e se pensa che le permetterò di fuggire senza che la cerchi e la riporti a casa – da me –, dovrà fare i conti con la realtà. Sono disposto a giocare sporco per darle il lieto fine che merita.”



Recensione:

*ATTENZIONE CONTIENE SPOILER*


Qualche tempo fa avevo iniziato a leggere la 'Billionaire trilogy' di Meghan March ed in particolar modo il primo volume 'Fuoco'; negli ultimi giorni ho divorato 'Miele' e 'Passione' e sono pronta a dirvi cosa penso di questa piccante trilogia.


I protagonisti sono Creighton Caras un milionario affascinante e molto sexy e Holly Wix una star del pop proveniente da un paesino della provincia americana.


in 'Fuoco' i due si incontrano per caso, si piacciono immediatamente e trascorrono insieme una notte di passione....il giorno dopo Holly non si fa trovare e così Creighton, abituato ad ottenere tutto senza alcuna difficoltà, la cerca, la trova e, senza perdere tempo in convenevoli, le chiede di sposarla.


Holly accetta la proposta senza riflettere troppo...ma il rapporto sembra restare fermo al mero livello fisico...e così alla fine del primo del volume, la nostra protagonista, convintasi che al suo neo marito non importi nulla di lei, scappa via provando a non lasciare traccia.....


Ovviamente Creighton non è uno a cui si può sfuggire e per lui trovare la bella Holly impegnata in una tournee country è semplicissimo....


Sarà durante questa tournee che i freschi sposini, apparentemente legati solo da una forte attrazione fisica, cercheranno di conoscersi un tantino meglio e di far evolvere la loro storia....

Non mancheranno gli alti e bassi  e le scoperte inaspettate e non potrebbe essere diversamente, del resto, quando non si conosce una persona potrebbe accadere di tutto.....


Come andrà a finire tra Holly e Creighton, la passione che li tiene stretti potrà trasformarsi in amore?



Per scoprirlo dovete tuffarvi tra le pagine di 'Miele' e di 'Passione'.

La serie di Meghan si legge in un battito d'ali....la scrittura è fluida, scorrevole, magnetica....


I protagonisti sono due ossi duri che si scontrano e non sappiamo, chi per primo cederà il passo....

Nel volume di apertura 'Fuoco' avevo apprezzato molto Holly e meno Creighton; nel secondo, invece ('Miele') le parti si sono invertite....ho notato una certa maturazione del nostro protagonista che cerca di mettere da parte il suo egocentrismo, di impegnarsi in un rapporto, decidendo di seguire sua moglie durante le varie tappe della tournee e di fare dei sacrifici.

Holly, al contrario, mi è sembrata un tantino egoista ed infantile...se è suo marito a dover fare delle rinunce tutto fila liscio ma quando tocca a lei fare un piccolo passo indietro il meccanismo si inceppa e lei scappa via.

Eh si....avete capito bene...una nuova fuga...Holly scappa e Creighton la insegue...


Il terzo volume 'Passione' ha un passo diverso rispetto ai primi due della trilogia, presenta un ritmo serrato, è più intenso, più ricco di accadimenti e di colpi di scena e non mancano ovviamente le scene piccanti, marchio di fabbrica della 'queen' Meghan March.


Finalmente i due protagonisti si mettono a nudo, svelano il loro essere e capiscono che, l'unico modo per restare insieme è quello di affrontare le difficoltà e gli ostacoli da coppia, comunicando, parlando....ascoltandosi.

Perché l'amore è fatto da due persone, da due corpi e da due anime che sanno congiungersi, capirsi, venirsi incontro e lottare per la felicità dell'altro.


Una bella serie, forse nell'ultimo volume avrei ridotto un pò l'azione e messo al centro della narrazione la storia tra Holly e Creighton ponendo maggiore attenzione al lato più intimo e nascosto dei due.

Nonostante ciò resta una serie intrigante, passionale che vi incollerà alla pagine senza difficoltà.


Miele: 4 stelle

Passione 4.5 stelle

Emanuela