20 gen 2021

Recensione: LA STRADA DEL CUORE di Ilaria Gabrielli





Titolo: La strada del cuore

Autore: Ilaria Gabrielli

Genere: romance

Editore: self publishing

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui








Trama:

Texas. Catherine Walker è un’affermata bull rider di professione ormai da anni, passione che condivide fortemente con i suoi amici d’infanzia, Rafe e Fred. Ma nel profondo del suo cuore ha un altro sogno da realizzare: diventare un agente speciale, così da poter scoprire ciò che realmente è capitato a suo padre, la cui morte è avvolta da anni nel mistero. Da quel momento è nonna Jackie a prendersi cura di lei e dei suoi fratelli, Kaleb, Nathan ed Aaron, nel ranch di famiglia. Dovrà quindi ascoltare il proprio cuore per farsi condurre attraverso strade tortuose e disseminate di pericoli, perché la via più semplice è spesso quella che ci suggerisce la mente, ma quella più vera è quella che ci sussurra il proprio cuore. Ci riuscirà?



Recensione:

Il romanzo di Ilaria Gabrielli è stato una piacevole lettura dal finale inaspettato e con una protagonista Catherine davvero forte, e disposta a tutto pur di scoprire una verità che cercano in tutti modi di nasconderle. 


Nella prima parte ci vengono raccontate le vicende di Catherine dall’adolescenza fino al momento in cui inizia la sua “carriera” da agente speciale. 

Si descrivono tutti gli eventi dolorosi della sua infanzia, ci viene spiegato il suo grande amore per il bull rider cioè i rodei, impariamo a conoscere lei, la sua famiglia, i suoi amici ... e pagina dopo pagina la accompagniamo fino a diventare la donna forte e determinata che è nella seconda parte della storia. 

In questa fase assistiamo alla nascita di un tenero ma grande amore con Steve. 

Ho trovato davvero dolcissimi tutti i loro momenti assieme. 

Il punto di forza di questo romanzo è dato dal fatto che nulla è come sembra. 

All’inizio ho avuto l’impressione di leggere qualcosa di “piatto” passatemi e perdonatemi il termine, ma andando avanti con la lettura mi sono dovuta ricredere. I risvolti che prende la storia sono imprevedibili ed interessanti. 

Una scrittura semplice ma piacevole, un ritmo inizialmente lento che si va via più incalzante e rende la narrazione intrigante.

Una giovane scrittrice che ha del potenziale. 


'...per quanto difficile e incredibile possa sembrare, ascolta sempre ciò che ti suggerisce il cuore. Il più delle volte ti porta dove tu non avresti mai il coraggio di andare...' 


Consigliato a chi ha voglia di leggere un romanzo con risvolti inaspettati. 

4 stelle

Recensione a cura di Katrin