20 feb 2021

Recensione: L'AMORE AI TEMPI DELLA QUARANTENA di Simone Leonetti

 





Titolo: L'amore ai tempi della quarantena

Autore: Simone Leonetti

Genere: narrativa contemporanea

Formato: ebook e cartaceo








Trama:

I momenti di una coppia che vive la quarantena raccontati fra prosa e poesia.

Pensieri, avvenimenti, riflessioni.

Cosa suscita un'esperienza del genere nelle persone?

Cosa succede alla convivenza?

Cosa diventa importante in un momento unico come questo?



Recensione:

Eccoci qui cari readers, per rinnovare una collaborazione a cui tengo molto. Infatti vi parlo del libro di Simone Leonetti "L'amore ai tempi della quarantena". 


L'autore infatti parla del lockdown dal punto di vista di una coppia, che ha visto la propria vita stravolta dall'arrivo della pandemia. 

Inutile dirvi che molti dei pensieri e delle conversazioni che ho letto, mi hanno totalmente spiazzata in quanto vissuti in prima persona. Leggere questo libro è stato un po' come guardarsi allo specchio. 

Io che cercavo di andare avanti nonostante tutto e il mio fidanzato che mi rassicurava. Le sue parole erano gli abbracci che mi facevano superare le tempeste di tristezza più nera. Allo stesso modo, la storia e lo stile di questo libricino mi hanno cullata nel ricordo di giorni non proprio felici, ma sicuramente significativi. Questo è uno dei motivi per cui sicuramente entra nella cerchia dei miei libri del cuore. 

Con la sua ormai nota maestria, l'autore unisce dialoghi e prosa rendendo tutto il racconto un viaggio unico che tocca il cuore.

Non so che altro aggiungere se non che, me ne sono innamorata! 

Oltre che essere una testimonianza di ciò che abbiamo affrontato, e che ahimè non è ancora parte del passato, spero con tutto il cuore che ci serva anche da monito per non ripetere gli stesse errori e seguire tutte le regole del buon senso per poter uscire il prima possibile da questa situazione e tornare ad amare alla luce del sole! 

5 stelle

Recensione a cura di Valentina