18 feb 2021

Review party: SCOMMETTI CHE NON MI PERDERAI? di Sarah Brandolini





Titolo: Scommetti che non mi perderai?

Autore: Sarh Brandolini

Genere: contemporary romance

Editore: self publishing

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui








Sinossi:

Emma e Tyler sono i protagonisti di questa nuova scommessa. Lei è all’ultimo anno di college a San Francisco, dove condivide l’attico con la sua migliore amica, Summer. Lui, ventisettenne, è socio di uno studio di tatuaggi, in cui concilia passione e lavoro. I due ragazzi saranno vittime dei sentimenti, di un meccanismo in cui è l’amore a scegliere te e non il contrario. Raggiunto l’apice della felicità, dopo aver messo a nudo loro stessi, spogliati dalle maschere che indossano per proteggersi da un’infanzia travagliata, Tyler proporrà a Emma di iniziare una convivenza. Due corpi sull'asfalto. Il buio. Un incidente cambierà le carte in tavola e tra tuffi nel passato, incomprensioni, accettazione, innumerevoli sensi di colpa, musica e speranza, i due protagonisti racconteranno ciò che davvero li ha uniti ma anche divisi. Basterà credere nell'amore per continuare a vivere?



Recensione:

Ritrovare tra le pagine di questo romanzo gli amati protagonisti Tyler, Emma, Summer e Damian conosciuti già nel precedente scritto di Sarah Brandolini 'Scommetti che ti amo?' è stato un viaggio emozionante: mi erano mancati! 


L'autrice mi ha sorpreso rendendo unici i protagonisti con il romanticismo, l'umorismo, con la loro testardaggine e soprattutto con la continua lotta per conquistare, a tutti i costi, una vita migliore. 


Tyler prova con intensità e senza fermarsi a rendere completamente “sua” Emma corteggiandola e riempiendola di attenzioni...è convinto che prima o poi cederà.

Si sa, infatti, che prima o poi, arriva il momento in cui  tutti i muri di protezione crollano e per questo Emma, tende a scappare, per far in modo che la barriera che ha innalzato resti intatta. 

Ha paura di quel forte sentimento che sente crescere sotto pelle, teme di non essere capace di viverlo, di gestirlo, di affrontarlo....e questa paura deriva da un segreto troppo grande, troppo difficile da svelare, un segreto che l'ha segnata nel profondo.


Ma a seguito di un evento traumatico in cui sono coinvolti entrambi i protagonisti, cambia ogni prospettiva di vita, Tyler e Emma dovranno fare i conti con il loro rapporto, con i loro cuori e con se stessi.


Tra le pagine si alternano il  passato e il presente dei protagonisti, si raccontano le loro esperienze e i loro dolori e questo intreccio dà vita a un mix stupendo di emozioni e speranze che tengono il lettore con il fiato sospeso e lo avvolgono in un uragano di sensazioni in grado scuotere anche un cuore e un’anima piena di ferite. 

Una storia romantica e forte che vi farà immergere completamente nel rapporto tira-molla di Emma e Tyler; loro sono fatti così: si prendono a sorpresa senza  programmare nulla  eppure non possono ignorare l'evidente chimica che li tiene legati come due atomi di una stessa molecola. 


Ho adorato le pagine in cui un estratto di qualche canzone  offre un lasciapassare, una piccola anticipazione del capitolo...quelle poche parole sono capaci di farvi perdere e subito dopo ritrovarvi nella forza dell'amore.

Ringrazio Sarah per avermi dato l’opportunità di leggere in anteprima questa storia d’amore che aspettavo con ansia...le emozioni che mi hai regalato mi faranno compagnia per sempre.


4,5 stelle

Recensione a cura di Sara