3 feb 2021

Recensione: SOLAMENTE TU di Alice Marcotti

 






Titolo :Solamente tu

Serie: Only you #2

Autore: Alice Marcotti

Genere: romance

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui







Trama:

Taylor Wilson non ha mai pensato all’amore, anzi, è sempre stato l’ultimo dei suoi problemi. Ha sempre vissuto una vita senza freni e non si è mai fermata davanti a niente. Eppure, con Tristan è diverso: ci sono troppe cose di lui che la attirano. Nonostante abbiano da sempre un rapporto più che intimo, Taylor decide di chiudere la loro relazione una volta per tutte. La posta in gioco è troppo alta.

Tristan Curtis però, non ha nessuna intenzione di rinunciare a lei. Sette giorni, è tutto ciò che le chiede. Una settimana, che per lui sarà l'ultima occasione per farle cambiare idea, o lasciarla andare per sempre.

Le loro vite, nonostante quella decisione, saranno sempre legate e il destino, per loro, ha in mente altri piani. Inoltre, scopriranno che allontanarsi, per due anime destinate a stare insieme, non è affatto facile.


Se ne andò in silenzio, lasciandomi sola e facendomi rendere conto di quanto il nostro rapporto fosse volubile. Passavamo dal gridarci dietro cose orribili, a fare l'amore con gli occhi. Eravamo un mare in tempesta. Per quanto fosse un bellissimo spettacolo, era pericoloso più di qualsiasi altra cosa al mondo.




Recensione:

Dopo aver sognato con la storia d'amore tra Ellie ed Aiden, protagonisti di 'Almeno tu' primo volume autoconclusivo della Only you series, la giovane autrice Alice Marcotti ci trasporta nel mondo di Taylor e Tristan.


I due protagonisti si conoscono da sempre, sono amici....beh almeno sulla carta, perché nella realtà la situazione è un pò più difficile di così....il loro rapporto non ha una precisa definizione.

Da 3 anni vanno a letto insieme ma non si amano, o almeno questo è quello che si ripetono tra loro, troppo spaventati dall'idea di perdersi...o di non vedere i propri sentimenti ricambiati.



Tristan non ha mai avuto una storia seria, ha preferito piuttosto cambiare ragazza senza mai mettersi in gioco ma con Taylor è diverso...lei è tutto il suo mondo.


E' proprio la giovane a capire, d'improvviso, che le cose devono cambiare, il suo cuore si è perso dietro a Tristan e lei non può più fingere che vada tutto bene, che tra loro non ci sia altro che una folle, prepotente, devastante attrazione fisica.

E così decide di interrompere i rapporti e tornare ad essere semplicemente amica del ragazzo che però non sembra intenzionato a lasciarla andare e le chiede un'ultima settimana insieme...dopo la quale ognuno prenderà la sua strada e potrà iniziare, volendo, una relazione seria con persone esterne.



La decisione è dunque quella di separarsi...Taylor lo fa per proteggersi e dimenticare Tristan e lui perchè invece di proporle una scadenza non le confessa ciò che prova?



'...senza di lei sarei sprofondato nell'oblio più profondo... Non poteva esistere, per men un mondo nel quale io e lei vivevamo separati. Era fuori discussione'.



Tristan e Taylor sono due anime gemelle che non hanno il coraggio di mostrare i loro sentimenti, si crogiolano nei dubbi, nel dolore, si nascondono dietro bugie e scuse sciocche....ma il cielo ha già scelto per loro....ha scelto nel momento stesso in cui li ha fatti incontrare e loro non lo sanno.



La vita però è sempre una corsa ad ostacoli e superate le remore iniziali, l'amore di Tristan e Taylor, dovrà affrontare situazioni impreviste e dolorose che metteranno a dura prova la loro unione.....


Sarà vero, in questo caso, che l'amore vince su tutto?

La penna di Alice ci regala una storia semplice, a tratti ricca di passione, a tratti struggente e dolorosa, munitevi di fazzoletti perchè in alcuni punti potrebbe sfuggire la lacrimuccia.

Questo è il quarto o quinto libro che leggo della giovane autrice, (ho perso il conto 😂😂😂)  e la sua capacità di incollarmi alle pagine mi sorprende ogni volta, quando inizi una delle sue storie lasciarla in sospeso, o abbandonarla sul comodino è impossibile....è come una calamita che ti attira a sè e tu non puoi fare altro che cedere.



Amore, amicizia, crescita personale, capacità di affrontare la vita, i suoi dolori e i suoi slanci....' Almeno tu' è tutto questo e molto altro ancora.


5 stelle  

Emanuela