2 feb 2021

Recensione: IL FILO SOTTILE CHE CI UNISCE di Stefania Enne

 





Titolo: Il filo sottile che ci unisce

Autore: Stefania Enne

Genere: romance m/m

Editore: self publishing

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui






Trama:

Aiden Miller è un bambino introverso e asociale, ha uno sguardo freddo e tagliente che ha il potere di sconvolgere e raggelare il cuore della persona a cui viene rivolto. Noah Campbell è un bambino solare e socievole, ha un sorriso dolce e rassicurante che resta impresso come un marchio indelebile scaldando il cuore della persona a cui viene donato. Aiden e Noah si incontrano in un caldo pomeriggio di settembre, nel giardino di una bellissima villa di campagna che ospita un orfanotrofio: è odio a prima vista. Ma il destino sembra aver scelto un percorso opposto al loro volere legandoli indissolubilmente attraverso un filo rosso. Il padre di Noah decide di diventare il tutore di Aiden dandogli la possibilità di vivere una vita completamente diversa da quella che il fato sembrava avergli riservato. In questo modo i due ragazzi saranno però costretti a vivere sotto lo stesso tetto. Riusciranno a far cadere le barriere che li dividono per avvicinarsi lentamente l’uno all’altro?

«Gli amici si baciano.» rispose stupidamente Noah.


«E noi siamo amici?» rincarò la dose Aiden, «Non credo che siamo mai stati amici un solo giorno da quando ci conosciamo









Recensione:

Il sottile filo che ci unisce di Stefania Enne ti lega indissolubilmente ai personaggi e non solo ai due protagonisti...

Questo libro è stato una scoperta.....ho apprezzato tantissimo come sono stati trattati i temi dell'amore, dell'amicizia e dell'affetto.

Un gruppo di ragazzi cresce insieme e si scopre legato da sentimenti forti che neanche il tempo e la lontananza riescono a scalfire.

Protagonisti principali della narrazione sono Aiden e Noah due bambini con un passato molto diverso....che si ritrovano a vivere insieme e a crescere insieme.

Entrambi molto sensibili...ma con una capacità di dimostrare i propri sentimenti esattamente opposta, mentre Aiden con i suoi occhi scuri e profondi risulta introverso e arrabbiato con la vita, Noah con i suoi occhioni verdi è molto solare gioioso ed esterna sempre i suoi sentimenti con degli slanci d affetto...che però...non tutti gradiscono.


Crescendo il loro rapporto sarà un continuo rincorrersi e separarsi per non ferire nessuno, credendo che stare lontani sia la cosa migliore per tutti...

Ma non hanno fatto i conti con la determinazione dei loro amici che da tempo hanno  capito quale sia la realtà. 

Tra tutti mi ha colpito Julian e credo che, di lui, avrò sempre un ricordo speciale.


Ritengo che scrivere  una recensione di questo libro sia difficile, è una di quelle storie che non si possono spiegare ma solo leggere e vivere...

Un romanzo capace di trasmettere delle emozioni incredibili, la delicatezza dell'autrice Stefania riesce ad inglobare il lettore in un tornado di sensazioni profonde, vere ed uniche.

Correte ad acchiappare il filo sottile e rosso...il mio non posso prestarvelo....oramai siamo legati...per sempre❤️

Imperdibile!!!


5 stelle

Recensione a cura di Barbara