29 gen 2021

Recensione in anteprima : STRIKE A CHORD di Laura Rocca




Titolo: Strike a chord
Autore: Laura Rocca
Genere:  music romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo











Trama:

La vita, in un attimo, è capace di cambiare le nostre prospettive e di aprirci nuovi orizzonti ai quali prima non avevamo mai pensato.



Non è facile essere Denys Phillips.

C’è quello che gli dice di essere il suo agente, e ciò che è davvero.

Agli occhi del pubblico Denys è la seconda chitarra dei The Blind Spot e una rockstar di successo che pensa solo alla bella vita, alla trasgressione e al divertimento, ma lui è molto diverso dal suo personaggio costruito ad arte e, a volte, non è semplice vivere perennemente dietro una maschera.

È davvero così impossibile fare emergere la sua vera personalità anche davanti al mondo?

Secondo quanto dice il suo agente sì e Denys sottostà alle regole per uniformarsi, dopotutto ha già tentato di essere se stesso con Marlee e non è finita bene.

Almeno, questo è ciò che pensa fino a che, dopo il Festival del Rock, in cerca di relax non si rifugia a Lake Placid, sui monti Adirondack, e conosce Chloe Foster.

Non è facile trovare il coraggio per rivelarsi al mondo, né si ha mai la certezza di essere davvero accettati, ci vuole una grande forza per gettare le maschere e farsi guardare dentro.

Riuscirà Denys ad andare fino in fondo?


 

Chloe Foster ama la sua vita tranquilla a Lake Placid. Si è trasferita lì dopo essersi laureata e lavora nello studio del veterinario locale. Trascorre la maggior parte del suo tempo in mezzo agli animali, dopotutto ne ha già avuto abbastanza degli esseri umani, proprio a partire dalla sua famiglia, sempre che si possa definirla con questa parola.

Una sera è da sola in studio e sta per chiudere, ma si presenta all’improvviso un ragazzo portando un animale bisognoso di assistenza e Chloe non si tira certo indietro.

Lei non è tipo da interessarsi ai personaggi famosi e non ha la più pallida idea di chi sia Denys; ne è talmente inconsapevole che, quando casualmente lo scopre, fatica a sovrapporre l’immagine del personaggio pubblico con quella del ragazzo semplice che conosce davvero.

Ma qual è la realtà e, soprattutto, perché Denys ha scelto di fingersi diverso?

Forse è meglio lasciar perdere, dopotutto Chloe in passato ha già affrontato sufficienti problemi con chi si è mostrato differente da ciò che era davvero. Eppure, per quanto cerchi di convincersi ad andare avanti senza voltarsi indietro, c’è qualcosa che la spinge a chiedersi se, invece, per Denys non valga la pena rischiare.





Recensione:

Jaxon, Denys, Kirk, Eric e Sherman i 'The blind spot' sono tornati!!!

Dopo aver adorato il frontman Jax e la sua storia con Skylar, mi sono tuffata a capofitto nella lettura di 'Strike a chord' che vede come protagonista Denys, la seconda chitarra del gruppo; lo avevamo già incontrato nel primo libro della serie ma stavolta scopriremo tutta la verità su di lui.



Per le fan, Denys è quello che ama divertirsi, partecipare alle feste e cambiare ragazza alla velocità della luce....ma la realtà è ben diversa....il suo è solo un ruolo che non ha scelto, ma gli è stato imposto dal manager del gruppo.... del resto mostrare al mondo il suo vero volto sarebbe rischioso; un vegetariano, animalista ed ambientalista forse non avrebbe la stessa approvazione da parte del pubblico e verrebbe deriso per le sue scelte e i suoi ideali.


Il ruolo che porta avanti da anni comincia a star stretto alla nostra rockstar che decide di rifugiarsi a Lake Placid, dove potrà rilassarsi, godere della natura e rigenerarsi.



E' proprio qui che Denys incontra Chloe Foster una veterinaria, che ha seguito la sua passione anche a costo di pesanti sacrifici....lei non sa chi sia il ragazzo, non lo riconosce, e quando le porta in ambulatorio un furetto ferito si fa una cattiva impressione su di lui pensando sia un'irresponsabile incapace di prendersi cura di un animale....


Per fortuna le prime impressioni sono spesso sbagliate e grazie al furetto Lux, Chloe e Denys avranno modo di trascorrere del tempo insieme, di conoscersi meglio e di scoprire che hanno tante cose in comune....


Innamorarsi l'uno dell'altra sarà facile e tenersi a distanza impossibile...ma ci saranno ostacoli da superare e verità da svelare.


Come reagirà Chloe quando scoprirà che Denys è famoso?

E Denys riuscirà ad abbondare maschere e ruoli imposti e mostrarsi al mondo per quello che è realmente?



Ho avuto la fortuna e l'onore di leggere questo romanzo in anteprima e ne solo felice.....la scrittura brillante di Laura Rocca mi ha fatto divorare le pagine, sognare di vivere in un luogo tranquillo come Lake Placid  e adorare i personaggi,


Ho amato non solo Denys e Chloe ma anche Lux e la dolce Edith che sa sempre indirizzare le scelte dei due ragazzi nella direzione del cuore e del coraggio; e poi ho odiato Marlee, le avrei tirato volentieri due sberle e onestamente anche Gordon si sarebbe beccato una bella ramanzina da parte della sottoscritta😂😂😂



'Strike a chord' è un romance frizzante, appassionante, capace di emozionare, far sognare, ma anche di farci riflettere su tematiche attuali come quella ambientale; il nostro mondo è in pericolo e noi dobbiamo fare qualcosa, non possiamo star fermi a guardare, Denys esprime questo concetto in maniera chiara. E non dimentichiamo la difficoltà di essere se stessi, in una società che invece ci vorrebbe tutti uguali, omologati, brutte copie di qualcun altro.



Denys per anni ha indossato una maschera, ha accettato di recitare la parte del Casanova, dedito solo alle frivolezze....lo ha fatto in silenzio per proteggere il suo sogno e per i 'The Blind spot' che non sono per lui, solo dei semplici compagni di avventura, bensì degli amici, dei fratelli per cui sacrificarsi se necessario.


Ma l'essenza di un essere umano non può essere nascosta per sempre, non può essere ingabbiata e quando nella vita di Denys irrompe Chloe continuare a fingere non è più un'opzione tollerabile.



Denys trova nella giovane dottoressa tutto ciò che lo fa star bene, con lei può essere stesso, può lasciarsi andare e sentire il cuore battere più forte...e conoscere finalmente il vero amore, quello che tutto può, tutto vede, tutto sa, l'amore non ti pretende diverso, chi ama ama senza se e senza ma....e Chloe farà proprio questo con il nostro protagonista.


Ho amato il vero Denys, quello che pensa agli altri, che vorrebbe far qualcosa di concreto per l'ambiente, che vorrebbe lasciare un'impronta nel mondo e che invece si ritrova relegato in qualcosa che gli appartiene...


Per quanto riguarda Chloe, la bella dottoressa all'inizio è diffidente, distaccata, cerca di proteggere il suo cuore da una delusione, da una sofferenza, vacilla quando capisce chi è Denys... e si chiede perché uno come lui, che potrebbe avere ogni donna sulla faccia della terra, dovrebbe scegliere una ragazza comune come lei....la risposta è semplice: la perfezione è negli occhi di guarda....la vera bellezza nell'animo....il vero amore nei posti più impensabili.



Le vite di Denys e Chloe sembrano lontane secoli ma i lori pensieri percorrono binari comuni, i loro cuori seguono uno stesso ritmo, le loro anime si completano....e legate compongono una magica melodia.



Questo romanzo conferma il talento di Laura Rocca, di cui apprezzo la cura del dettaglio, nulla è casuale, niente viene trascurato, ogni cosa ha il sapore della verità, ogni riga mostra la passione e la dedizione con cui si dedica al nobile mestiere della scrittura. Lo stile è fluido e chiaro, il ritmo a volte più pacato, a volte più incalzante; importanti i personaggi secondari che animano la narrazione,  danno vita a scenari nuovi e creano suspense.


'Strike a chord' è una storia d'amore, d'amicizia vera, di buoni sentimenti, una storia in cui il coraggio di scegliere è più forte della paura di fallire, in cui gettare il cuore oltre l'ostacolo rappresenta l'unico modo per raggiungere la felicità.


Fatevi cullare dalle pagine e godetevi questa storia, basterà davvero poco per sentire Denys, Chloe e tutti gli altri come dei vostri amici, tifare per loro e supportarli in questo lungo viaggio chiamato amore....


Leggetelo, lo adorerete!!!

5 stelle

Emanuela