3 mar 2021

Recensione: E ALLA FINE TI HO INCONTRATO di Vera Winters

 




Titolo: E alla fine ti ho incontrato
Autore: Vera Winters
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo















Trama:
Si incontrarono come accade nei film: lei con un libro stretto al petto, di corsa sotto il cielo plumbeo che minacciava di liberare a breve un violento acquazzone, e lui assorto ad osservare le nuvole, fermo impalato nel bel mezzo del marciapiede, con le mani in tasca, perso in chissà quale pensiero.
Così ha inizio questa storia, un incontro casuale e fortuito tra due sconosciuti che senza saperlo condividono lo stesso, segreto, desiderio.
Lei è Vivian Kinsale, un'aspirante scrittrice che cerca in tutti i modi di riuscire a sfondare nel campo dell'editoria, lui invece è Adam Maverik, un famoso cantante pop che le dona all'improvviso quell'opportunità tanto agognata. Ma la fama sarà davvero l'unica cosa di cui Vivian ha bisogno per essere felice? La giovane donna scoprirà che forse il suo cuore, da sempre, bramava qualcosa di diverso.

E alla fine ti ho incontrato è una storia romantica, ma non solo. E' un racconto a tratti dolce e a tratti amaro, a tratti un sogno ad occhi aperti e a tratti un graffio, come d'altronde lo è la vita fuori dalle pagine di un libro. E' il viaggio di una scrittrice che un po' si perde nel mettere in gioco tutta se stessa, ma che alla fine riesce a trovare il suo tanto agognato posto nel mondo.



Recensione:


Oggi vi parlo del meraviglioso romanzo "E alla fine ti ho incontrato" di Vera Winters ...sappiate che entra nella mia top ten...dei libri più belli che ho letto....mi ha davvero emozionato.


Se dovessi rappresentare mentalmente questo romanzo userei uno sfondo blu, un quaderno, delle matite, tante chiavi musicali e un meraviglioso sole primaverile.

Con questo romanzo che rappresenta l'esordio romance di Vera, facciamo un tuffo tra la musica e la scrittura in un mix che entra nell'anima e fa venire la pelle d'oca per le emozioni suscitate dalla storia di Vivian.

Lei è una giovane donna trentenne che vive senza chiedere troppo, e che ci apre una finestra sul suo universo fatto di  sentimenti ed emozioni ferite che hanno portato Vivian ad accontentarsi, a non mettere mai in discussione se stessa, la sua esistenza, i suoi desideri.

L'incontro fortuito con Adam giovane cantante di una boy band, sarà il biglietto d'ingresso per un mondo di cui la giovane donna fa parte ma che si ostina a tenere chiuso.

Le sue insicurezze e paure grazie a quel sole sorridente troveranno delle crepe e l'ottimismo, l'entusiasmo del ragazzo e della band la coinvolgeranno in un turbine di sensazioni che dalle pagine in rima, finiranno sugli spartiti musicali e diventeranno la colonna sonora della vita di molte adolescenti...

Ci sarà, però, molto di più...perché quelle canzoni diventeranno la storia di Vivian, di chi ricomincia a credere nei sogni e lotta per ottenere ciò che più desidera...

Sapranno la scrittura e la musica salvare Vivian da se stessa?

Una storia d'amore delicata come le note ma forte come lo strimpellare del plettro.
Da leggere tutta un fiato....a voce alta...e da cantare a squarciagola come la nostra hit preferita.

5 stelle e 5 cuori

Recensione a cura  di Barbara