18 mar 2021

Recensione: PHOENIX EYES di Storm Diving

 








Titolo: Phoenix eyes
Autore: Storm Diving
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo












Trama:

Samuela, a ventidue anni, vola via dall’Italia per trasferirsi a Seoul a studiare medicina.
La sua quotidianità scorre placida e il futuro si prospetta nitido, ma ogni suo piano viene stravolto in un pomeriggio qualunque da in un incontro inatteso e irrevocabile: quello con l’amore. 
Un amore potente e sconvolgente che modifica per sempre la direzione della sua esistenza, che spazza via ogni certezza e che trasfigura ogni cosa in perfetta bellezza e accecante dolore. 
Un amore recato in dono da un uomo straordinario, che possiede gli occhi più incantevoli della terra: Kim Soo Hyuk.
Lui è un agente del N.I.S., i servizi segreti della Repubblica della Corea del Sud.
Un mestiere complicato e pericoloso, che lo conduce spesso lontano e di cui può rivelare ben poco.
Eppure Sam non esita un solo istante a consacrarsi a lui in modo totale e ad affidare nelle sue mani ferme l’evolversi del proprio avvenire.
Lui la plasma con l’energia della sua eccezionale presenza, la colma di ogni meraviglia possibile e la cambia, facendo di lei un’adulta.
Nell’abbagliante luce dell’estate orientale i due ragazzi combattono strenuamente per vincere le loro paure e vivere una passione così assoluta da trasformarsi in ossessione illogica e irrazionale.
Finché il destino avverso si rivolta, le tenebre li avvolgono, l’insicurezza li divora, ogni terrore si tramuta in concreta e improvvisa verità.
Affiorano le discrepanze fra Italia e Corea del Sud e Sam, sola in un paese divenuto di colpo meno ospitale, rischia di piegarsi alle insidie che le vengono imposte.
Quando la sua realtà si trova a varcare il confine tra sogno e incubo, Samuela è costretta a scoprire quanta forza possa nascondersi dentro l’animo umano e quanta tenacia occorra per difendere la propria vita e la vita di coloro che ama.



Recensione:

Recensire questo romanzo è un'impresa ardua, mi verrebbe semplicemente voglia di consigliarvi di leggerlo, viverlo, assaporarlo, soffrire e gioire con i meravigliosi protagonisti di questa storia, che ha inizio e non fine, che si perde nel cielo stellato.


Kim Soo Hyuk e Samuela Revelli ci travolgeranno come un uragano. 

La nostra giovane dottoressa Sam, ragazza all'apparenza esile e fragile, in realtà nasconde un animo determinato e caparbio e tra studi e tirocinio in ospedale riesce a dimostrare la sua vera forza. 

Sarà proprio durante uno dei suoi turni che incrocerà gli occhi della fenice, due magneti che le faranno vibrare l'animo, come se la sua essenza e il suo cuore lo avessero riconosciuto. 

Il giovane Soo Hyuk, agente delle forze speciali coreane, resterà subito ammaliato dalla dottoressa e farà in modo di ritrovarla.

La sua tenacia verrà ripagata, ma questo sarà l’inizio di un lungo viaggio in cui i due giovani dovranno fare appello a tutta la loro determinazione per riuscire a costruire quel legame indissolubile che li tiene uniti contro ogni logica. 

Arrivano da due mondi diversi e ci saranno svariate incomprensioni o forse vorranno proteggersi a vicenda, cercando di non farsi del male. I loro incontri che riveleranno, in breve, quanto questo legame vada oltre la ragione, oltre i sentimenti stessi. 

Sarà un amore assoluto, travolgente, delicato, sofferto, ma alla fine dovranno arrendersi e riconoscere che non possono lottare contro il destino, anche se quest'ultimo con loro non sarà magnanimo.

Quando riusciranno a coronare il loro sogno?

Saprà Soo Hyuk-ssi a mettere Sam-ssi come priorità nella sua vita nonostante le ingerenze lavorative?

E lei riuscirà a sottostare alle dure e inammissibili regole del Nis? 

Forse l'amore può tutto e mentre Sam, lo terrà sempre in serbo per il suo giovane amato dagli occhi tempestati di stelle, Soo Hyuk manterrà la freddezza e la determinazione per tornare sempre da lei, con la promessa di stare sempre al suo fianco ...sempre e comunque...oltre ogni logica...oltre le apparenze

E quell'incrocio di sguardi, di promesse, di dolore, di trasporto, di passione e tremori dell'animo sarà il loro punto di forza....

E sapranno sempre ritrovarsi anche senza vedersi.

Un amore favoloso, coinvolgente forte e assoluto.

Oltre lo spazio, il tempo, i luoghi, la vita.


5 stelle super brillanti

Recensione a cura di Barbara