16 mar 2021

Recensione: SLIDING IN LOVE di Emma Scacco

 






Titolo: Sliding in love

Serie: Pink western- Sliding love #1

Autore: Emma Scacco

Genere: romance

Editore: self publishing

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui




Trama:

Vivi
Tra polvere, bestiame, sudore e lavoro.
Tra la menzogna, nella menzogna, nascondendo tutto quello che sei.
Tra ricchezze che brillano, ma non riempiono.

Senti
Il respiro dell'animale
Il battito dell'anima
La voce del cuore

Scivola
Nella vita
Nella verità
Nell'amore

Scopri
La tua strada.
Quello che sei e in cosa credere.
Che il tuo cuore batte di passione.

Lotta per quello in cui credi a qualunque costo.


Jonathan non sembra neanche figlio del suo tempo, forgiato dalla dura vita degli allevatori di bestiame del Texas. È un ragazzo con poche pretese e un chiaro futuro davanti ai suoi occhi, che verrà messo sotto sopra dal suo destino.


Greta è stata portata via dal suo ranch da piccola, quando i genitori hanno divorziato. Trasferitasi a Londra con la madre, passa l'estate nella tenuta del padre, in Texas, un posto che ama e odia, ma soprattutto al quale non sente di appartenere.


Tiffany è bella, intelligente e manipolatrice, incapace di qualsiasi sentimento.


Finché tutto cambia.

Una missione dall'esito incerto coinvolgerà i tre protagonisti sotto il limpido e afoso cielo texano: il recupero di un cavallo ombroso, la scoperta della proprie origini, la nascita di un amore impossibile, la possibilità di rimarginare vecchi rancori mai seppelliti nel tempo.

Un viaggio nel proprio cuore alla ricerca di sé stessi, lottando contro un destino tutt'altro che clemente.



Recensione:

Greta, Jonathan e Tiffany sono le voci narranti e i protagonisti di questo romanzo in cui la passione per i cavalli e per l'equitazione emerge chiara e prepotente.

Greta vive a Londra con sua zia, una contessa londinese che vorrebbe insegnarle tutte le regole dell'alta società e dall'etichetta, regole che stanno strette alla giovane dal sangue ribelle e lo spirito libero...
Greta vorrebbe solo respirare l'aria aperta, vivere circondata dalla natura e seguire il suo sogno di diventare un amazzone.
Le sue idee e il suo mondo sono in netto contrasto con ciò che sua zia tenta di imporle e per questo la ragazza non si sente felice.

Greta trascorre le sue estati in Texas, nel ranch di famiglia e questi mesi caldi sono il suo unico momento di spensieratezza e libertà.

E' proprio nel ranch che la ragazza incontra Jonathan, un cowboy sexy, affascinante e silenzioso che le farà battere il cuore.

Basteranno pochi incontri e qualche sguardo per svelare l'attrazione e l'interesse reciproco tra i due protagonisti.

Peccato però che Greta abbia una rivale in amore la bella e viziata Tiffany. 
E anche il passato si frapporrà tra Greta e Jonathan mettendo in pericolo il loro legame.

Come andrà a finire?

Il libro di Emma Scacco presenta una trama ben concepita, una scrittura semplice e dei personaggi diversi tra loro e ben costruiti.

Greta è combattuta tra la rigida educazione che ha ricevuto e la sua natura libera e per tenere a bada il suo disagio, nasconde i suoi sentimenti e frena le emozioni.

Jonathan è un lavoratore instancabile, fa il duro ma è tutta scena. Dietro la sua corazza c'è un uomo con valori saldi, con grandi pregi, un uomo che dalla vita non si aspetta grandi colpi di scena e crede, che per lui, la strada sia già delineata.

I mondi lontani di Greta e Jonathan si intrecceranno inesorabilmente, i loro cuori  entreranno in collisione e le  loro anime si fonderanno.

Tiffany invece è furba, arrivista, troppo piena di sé, pronta a tutto pur di conquistare il cuore del bel cowboy Jonathan.

Ma tutto cambierà e la situazione iniziale subirà dei grossi scossoni, i 3 ragazzi evolveranno, saranno costretti a crescere, a modificarsi, ad adattarsi, ad accettare nuovi eventi e nuove verità.

La stessa Tiffany all'inizio arrogante, presuntuosa, capirà cosa conta davvero nella vita, scoprirà il valore dell'amicizia e si renderà conto che soldi e successo non sono tutto.

Gare ippiche, rivalità, una lotta tra due famiglie (quella dei Mac Load e dei Reed), amori, amicizie, gelosie, misteri da svelare e verità da scoprire....ed una cavalla con un ruolo molto speciale si mixano tra le pagine di questa storia emozionante.


La parte iniziale, circa 200 pagina, a mio avviso, è molto lenta e potrebbe scoraggiare il lettore nel proseguire la lettura, ma superato questo ostacolo, la storia entra nel vivo e riserva colpi di scena.


Lasciatevi baciare dal sole del Texas e godetevi questa corsa a cavallo....


4 stelle
Emanuela