Trama:
Eleonore ha combattuto con tutte le sue forze per conquistare il proprio lieto fine e adesso è pronta a goderselo in ogni sfaccettatura. Tuttavia, gli imprevisti non tardano ad arrivare. Segreti e bugie minano la serenità dei protagonisti, ma sarà ben altro a mettere a dura prova il loro amore.
Recensione:
Eleonore e Leon sono tornati e anche in queste secondo volume della serie dovranno ostacoli e prove difficili che tenteranno di far vacillare il loro amore.
La storia si apre con i due protagonisti novelli sposi, innamorati e felici, pronti a partire per il loro viaggio di nozze...viaggio che non ci sarà perché un primo imprevisto si frapporrà tra i due giovani.
Nonostante i doveri, gli impegni e le difficoltà quotidiane la futura regina d'Irlanda e l'affascinante Leon, vanno d'amore e d'accordo, la passione tra loro è alle stelle e nulla sembra poter distruggere la bolla di felicità che si sono faticosamente costruiti.
Ma nuvole scure minacciano il cielo terso dei due sposi, il pericolo è dietro l'angolo e salvarsi non sarà così semplice.
Come andrà a finire?
L'amore di Eleonore e Leon saprà resistere ai colpi mancini della sorte?
Ritrovare i due protagonisti di 'I'm not a princess' nel seguito della storia, è stato davvero emozionante come rivedere due amici dopo un periodo abbastanza lungo.
Leon ed Eleonore sono innamorati, dolcissimi, appassionati e apparentemente indistruttibili...il loro amore ci appare come un cavaliere dotato di una possente armatura che ha già subito molti colpi, la corazza è un po' ammaccata ma, il sentimento è integro e vivido.
Il romanzo potrebbe essere suddiviso in due parti.
La prima ci mostra i protagonisti alle prese con la vita di tutti i giorni, gli impegni, i doveri, le responsabilità ma anche e soprattutto il loro amore presente nelle tante scene intime, romantiche o appassionate in cui i giovani chiudono fuori il resto del mondo e vivono la loro storia senza preoccupazioni e e limiti.
La seconda parte del romanzo è invece molto più vivace, ricca di colpi di scena e di elementi noir. Verità taciute, menzogne, pericoli, momenti di sofferenza e dolore, rabbia, paura e tristezza conducono al finale bellissimo ed emozionante.
La gioia per la felicità iniziale, conquistata a fatica da Leon ed Eleonore, verrà sostituita da sentimenti diversi e contrastanti... saremo in ansia per la vita della giovane principessa e del suo amato, resteremo scioccati davanti alla forza devastante degli eventi che travolgerà la vita dei protagonisti, pretenderemo giustizia per quello che è accaduto e sogneremo il lieto fine.
Una storia mozzafiato in cui il protagonista assoluto è l'amore quello con la A maiuscola, capace di guidarci, di illuminare strade ed anime, di riportare luce dove c'era oscurità; l'amore che tutto può e nulla teme, che supera tempeste, guarisce ferite, fa battere i cuori, salve le persone e fa sentire vivi.
Complimenti all'autrice per questo libro da leggere, divorare ed amare ed un plauso anche per la stupenda copertina e le belle illustrazione presenti tra le pagine, mi sono piaciute così tante che ne avrei volute vedere molte di più 😍😍😍
5 stelle
Emanuela