17 giu 2021

Recensione: Chiedimi un desiderio di Chiara Cavini Benedetti





 





Titolo: Chiedimi un desiderio

Serie: Silent love #2

Autore: Chiara Cavini Benedetti

Genere: romance

Editore: self publishing

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui






Trama:

«Dimmi perché. Perché ti rifiuti di dire che mi vuoi.»

«Perché se riveli i tuoi desideri, quelli non si avverano.»

 

Per tutta la vita, Logan Cole ha indossato una maschera. Una maschera fatta di arroganza e presunzione, con cui ha sempre nascosto i suoi segreti al resto del mondo.Per tutta la vita, Zoe Morgan ha costruito delle barriere. Delle barriere fatte di sarcasmo e risposte pungenti, con cui si è sempre protetta da chi voleva avvicinarsi troppo.Quando Zoe comincia a frequentare la prestigiosa Liberty High, ha un unico obiettivo: stare alla larga dal ragazzo con il sorriso perfetto e lo sguardo provocante. Lui è tutto ciò che dovrebbe odiare. Tutto ciò che non dovrebbe desiderare. Ma Logan non riesce a fare a meno di lei, e per Zoe resistergli diventa sempre più difficile. Vorrebbe solo avvicinarsi a lui quel tanto che basta per abbassargli la maschera e scoprire cosa nasconde sotto. Il problema con i desideri, però, è che quando si avverano non è possibile tornare indietro. E non sempre sono i sogni ad avverarsi. A volte, sono gli incubi.



Recensione:


“... Non avrei ammesso le emozioni che provavo in quel momento. Neanche a me stessa. E avrei fatto quello che sapevo fare meglio, quello che facevo da tutta la vita: le avrei nascoste.” (Zoe)

 

“... c’era una cosa che a volte perfino i miei migliori amici dimenticavano: io non ero me stesso da molto tempo. E la mia vita non era altro che una fottuta menzogna dopo l’altra...” (Logan) 


Zoe e Logan sono i protagonisti di questa storia stupenda e, a tratti dolorosa.


È proprio vero che le apparenze ingannano, e che se si riesce a vedere oltre la facciata, oltre l’apparenza, si può trovare un’anima buona ( passatemi il termine ).


Se avete letto la storia di Amber e Noah protagonisti del primo volume della serie Silent love di Chiara Cavini, allora avete già incontrato anche Zoe e Logan, ma scordatevi di averli inquadrati e non illudetevi di averli compresi.


«Riprenditi, cazzo», mormorai a me stesso in un sibilo. Non potevo crollare. Non lì. Non in quel momento. Non potevo permettere alle due vite che conducevo di entrare in contatto e fondersi. Per anni le avevo tenute separate, e non potevo smettere. Anche se diventava di giorno in giorno più difficile ...” (Logan)


Logan, oh Logan quanto mi hai fatta sclerare e commuovere 😅😅😅

Ammetto di averti giudicato male anche io all’inizio, ma solo per un attimo. Poi ho iniziato a capire te ed il perché dei tuoi comportamenti, ed ho cominciato ad amarti (e così adesso anche io faccio parte del #logancoleclub 😂).

Così come, ho capito te Zoe, tosta, dura e sempre pronta a ribattere, quando in realtà avresti voluto urlare al mondo la tua solitudine e il tuo sentirti spesso fuori posto. Sei forte però,  nonostante tutto, e devi essere fiera di te.


L'autrice è stata bravissima a scrivere la loro storia utilizzando una scrittura semplice e scorrevole,  affrontando tematiche  mai banali,  e affidandosi al pov alternato per farci conoscere meglio i pensieri dei protagonisti.

Ruolo importante è quello del gruppo di amici  di Logan e Amber sempre presente e vicino ai due.

La storia è un mix perfetto che coinvolge il lettore e lo incolla alle pagine.

In questo secondo capitolo ( autoconclusivo come il primo ) conosciamo alcuni personaggi nuovi, non faccio spoiler, che hanno un ruolo fondamentale per poter conoscere pienamente Zoe e Logan. 


Spezzati entrambi, con un forte desiderio di viversi perché il legame che sentono è subito forte così come forte è l'attrazione ma invece di lasciarsi andare totalmente e fidarsi totalmente, alla prima occasione si ingarbugliano e complicano tutto.

Avranno il loro lieto fine? Non vi resta che leggere.



“... «Mmh. Quindi vuoi che continui a dichiarare il mio folle amore per te? Perché posso farlo. Ogni giorno. Ogni ora. Ogni…» Lei rise e mi posò una mano sulla guancia. «Voglio te, Logan. Voglio solo te.» Un moto di calore mi invase il petto. .... 

«Mi stai dicendo che sono il tuo desiderio, piccola?» «Dipende.»«Da cosa?» Mi passò il pollice sulle labbra, poi deglutì. «Lo realizzerai?» Sulla mia bocca si aprì un sorriso che aveva il suo sapore. «Credevo di avertelo già detto. Io realizzerò ogni tuo desiderio, Zoe.» Strofinai il naso contro il suo. «Devi solo chiedermelo.»



4,5 stelle

Recensione a cura di Katrin