22 giu 2021

Recensione: DRIVE ME CRAZY di Lara Coraglia

 





Titolo: Drive me crazy

Autore: Lara Coraglia

Genere: sport romance

Editore: self publishing

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui










Trama:

«Perché non ti sei più fatto sentire?» Lui si blocca e fa un passo indietro per arrivare di nuovo al mio fianco, compiaciuto e soddisfatto per aver ricevuto l’attenzione richiesta.

«Sono stato impegnato, scusa.»

«Sai, dovresti imparare a mentire meglio, avvocato» ribatto facendogli strabuzzare gli occhi per lo stupore. Colpito e affondato!

«Come scusa?»

«Hai capito benissimo, stai mentendo e mi sta bene tranquillo. Anch’io ho la mia vita e non ho intenzione di condividerla con nessuno, tanto meno con te.» 



Crystal, una donna fuori dagli schemi, una donna che vuole solo salire sulla sua auto e sfrecciare sull'asfalto fino alla linea del traguardo perché è una grande pilota. Thomas, un avvocato testardo e determinato, che odia le auto e tutto ciò che ruota attorno ad esse, è figlio di un magnate del petrolio e ha sempre avuto tutto dalla vita.Si incontrano per caso e il destino inizia subito a giocare con le loro vite.I loro mondi sono davvero troppo diversi o esiste una linea che può unirli e fargli superare quelle cicatrici che il passato ha scavato in loro e non si è mai preoccupato di rimarginare?Se è vero che il destino non esiste, allora perché loro si sono incontrati e continuano a sbattersi contro come due calamite impazzite?Un romanzo che vi catapulterà nel mondo delle corse automobilistiche, che vi farà ridere e anche arrabbiare. Crystal riuscirà a farvi innamorare della sua passione e vi darà quella spinta per credere nelle proprie capacità e nei propri sogni che ogni tanto perdiamo di vista e, insieme a Thomas, riuscirà a portarvi nelle loro vite così diverse ma anche così dannatamente simili...




Recensione:

Torno, dopo un po' di tempo o, a parlarvi di un romanzo di Lara Coraglia, giovane penna romance che ci riserva sempre belle sorprese.

Posso affermare, senza ombra di dubbio, che questa storia è, in assoluto, la mia preferita dell'autrice...frizzante, dinamica, originale, emozionante.

Si tratta di uno sport romance diverso dalla maggior parte di quelli che ho letto, infatti lo sportivo non è il protagonista maschile bensì la protagonista femminile...😍😍😍


Crystal è una pilota di automobili capace di mandare fuori giri anche i più forti rivali; i motori e la velocità sono le sue passioni e, supportata dalla famiglia, decide di affrontare una sorta di competizione che mette in palio un posto nella scuderia Kingro appartenente ad un magnate del petrolio che ama le corse.


Sarà proprio questa gara a far incontrare la nostra peperina Crys e l'affascinante Thomas, promettente avvocato figlio del proprietario della scuderia che, non solo non ama le automobili, ma addirittura le detesta a tal punto da non guidarle nemmeno....e se dietro questa scelta di non mettersi al volante ma affidarsi ad un autista, si nascondesse un motivo particolarmente importante?


Apparentemente i due protagonisti sembrano non avere nulla in comune, lei ha dovuto lottare per guadagnare ogni centimetro del suo successo, lui ha avuto un percorso semplice senza troppi scossoni...


Eppure, se il destino ha deciso di fare incrociare le loro strade un motivo dovrà esserci, non credete?

L'attrazione e l'intesa sono immediate e spontanee e certe cose puoi ignorarle fin che vuoi ma alla fine dovrai farci i conti e seguire i sentimenti.


Chissà se nelle vite di Crys e Thomas ci sarà posto per l'amore...


'Drive me crazy' mi ha conquistata sin dalle prime pagine.... finalmente, ripeto, finalmente, una donna determinata, decisa, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, che sa cosa vuole dalla vita,  che ha dei sogni precisi da raggiungere e farà di tutto per arrivare dritta alla meta..

Che carattere la nostra Crys...e che talento!

E' una bravissima pilota, spigliata, coraggiosa, capace...una di quelle che in pista dà il massimo, osa e mette sempre il cuore.


Thomas è un tipo super affascinante, elegante,  con un animo gentile ed una ferita nel cuore... mi ha conquistata senza fatica, due parole e già facevo il tifo per lui ahahah


Battibecchi e provocazioni continue, gare ad alto tasso di adrenalina, colpi di scena, ostacoli da affrontare, bei sentimenti, coraggio e spirito di sacrificio, pesi di cui liberarsi e molto altro, non manca davvero nulla a questo romance!!!


La scrittura è semplice, coinvolgente ed empatica, il pov alternato ci consente di conoscere meglio i pensieri, le paure, i dubbi, le paranoie dei protagonisti, di comprenderli a fondo e capire anche le motivazioni che hanno dettato alcune loro scelte.


Un breve cenno sui personaggi secondari che intervengono nei momenti più giusti della narrazione, ne sono parte integrante ma non diventano mai troppo invadenti.


Beh direi, che a questo punto, non vi resta che allacciare le cinture, abbassare il freno e mano e partire a tutta velocità per questa magnifica avventura, piena di emozioni in cui, a farvi da guida ci saranno Crys e Thomas.


5 stelle

Emanuela