23 lug 2021

Recensione: UNA GIUNGLA A NEW YORK di Lisa Graziani






Titolo: Una giungla a New York

Autore: Lisa Graziani

Genere: romance

Editore: self publishing 

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui






Trama:

Un romanzo rosa che si tinge di verde. “Entrò, facendo suonare la campanella appesa alla porta, e si diresse nella sua preferita tra le stanze. Era piena di Filodendri di ogni genere e specie. Monstere deliciose, Scindapsus pictus, aureus e brazil, Raphidophore tetrasperma e tante altre ancora, facevano bella mostra di sé andando a formare uno spettacolo meraviglioso. Non si stancava mai di guardarlo."



Recensione:

Può un sogno mescolarsi alla propria passione dando vita al nostro futuro? 

La risposta  la conoscerete da soli voi quando avrete letto l'ultima riga di questo romanzo spumeggiante, divertente e  molto "colorato".


Conosceremo Iris, trasferitasi a New York, con il desiderio di evadere dalla sua piccola cittadina e tanta voglia di emergere.

Il lavoro al Jungle, negozio di fiori e piante con un simpatico titolare in età avanzata, sarà per lei una boccata d ossigeno, e porterà sulla sua strada amori e amicizie. 


Tra relazioni sincere, bugie, fraintendimenti e tradimenti, conosceremo i suoi compagni di viaggio: la lenta Baobab, la spumeggiante Dalia, Olmo e il estro di marketing artistico, Loto l'uomo del gruppo paziente e premuroso.

Saranno partecipi della sua passione per fiori e piante. Questo gruppo affiatato si ritroverà a condividere la quotidianità, il lavoro e anche qualcosa di inaspettato.

Una lettura leggera, divertente che al tempo stesso ci introduce nel mondo del verde e ci porta ad interessanti scoperte. 

Una grande sfida anche per chi non ha il pollice verde.

Lettura refrigerante anche sotto l'ombrellone, con una bibita rinfrescante oppure a casa con un buon caffè alla cannella...

Ringrazio Lisa per la copia e il personalissimo e personalizzato segnalibro a tema😍


4,5 stelle

Recensione a cura di Barbara