14 ott 2021

Recensione: CUORE BLU di Barbara Guanella

 



Titolo: Cuore blu

Autore: Barbara Guanella

Genere: contemporary romance

Editore: Nardini  Editore







Trama:

La diciottenne Nathalie, rimasta incinta a seguito di una violenza, si ritrova a dover dire addio alla sua voglia di vivere e a quella parte di sé smarrita nel dolore. Decide, più per rifiuto della realtà che per scelta positiva, di cambiare la sua vita a partire da un trasferimento nel sud Italia, ma l'amarezza per la prematura scoperta della cattiveria umana e la solitudine che la sovrasta l'accompagnano nel viaggio e nei rapporti sociali. Il destino, però, decide di far incrociare la sua vita con quella di Liam, un giovane e brillante ginecologo che nasconde una ferita mai sanata nella ricerca del successo e del puro piacere fisico. Le loro differenze nel relazionarsi con gli altri, gli scontri fra caratteri restii a cedere la propria libertà di scelta ma anche una comune visione pessimistica della vita potrebbero essere un facile rifugio dal mondo, un ostacolo insormontabile oppure una cura per entrambi? Intorno a loro si muovono personaggi che fanno parte della vita di ciascuno dei due protagonisti e che saranno forse la chiave necessaria per aprire le porte alle scelte finali. Ma le scelte, dopotutto, sono sempre personali: Nathalie e Liam decideranno di porre fine ai propri tormenti insieme o di continuare ad annegare nel passato?



Recensione:


'𝑉𝑜𝑟𝑟𝑒𝑖 𝑢𝑟𝑙𝑎𝑟𝑒 𝑎𝑙 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑙𝑒𝑖 𝑒' 𝑚𝑖a ...𝑉𝑜𝑟𝑟𝑒𝑖 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑒 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑜 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜 𝑚𝑎 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑜 𝑑𝑜𝑣𝑒 𝑐𝑖 𝑝𝑜𝑟𝑡𝑒𝑟𝑎'...𝐿𝑎𝑠𝑐𝑒𝑟𝑒𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑐𝑒𝑟𝑡𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑢𝑛'𝑖𝑛𝑐𝑜𝑔𝑛𝑖𝑡𝑎 𝑒 𝑛𝑜𝑛 ℎ𝑜 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎 𝑠𝑐𝑜𝑟𝑑𝑎𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑟𝑖𝑚𝑎𝑠𝑡𝑜 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎𝑡𝑜 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑔𝑛𝑖𝑡𝑒...N𝑜𝑛 𝑐𝑟𝑒𝑑𝑜 𝑑𝑖 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑛𝑡𝑜 𝑎 𝑟𝑖𝑠𝑐ℎ𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎'


Lascereste una certezza per un'incognita?


È questa la domanda che si pone Liam protagonista maschile di '𝘾𝙪𝙤𝙧𝙚 𝙗𝙡𝙪' di 𝘽𝙖𝙧𝙗𝙖𝙧𝙖 𝙂𝙪𝙖𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖.

Liam è un ginecologo affermato, un uomo sicuro con una profonda ferita non ancora rimarginata.

La vita mette sulla sua strada una diciottenne rimasta incinta a seguito di violenza. Nathalie dovrebbe essere una paziente come le altre, ma qualcosa negli occhi della ragazza attira irrimediabilmente il fascinoso dottore, il cui cuore sembra ritornare a battere dopo tanto tempo.


🍁Cosa accadrà?

La giovane potrà dimenticare ciò che ha subito e tornare a sorridere?


I protagonisti sono come due stelle scaraventate in un'altra galassia da una violenta tempesta. Hanno perso la strada di casa, non credono più nell'amore e nel futuro. Si sono, in un certo senso, rassegnati alla loro situazione. Ma quando si incontreranno i loro cuori si riconosceranno immediatamente, Nathalie si sentirà al sicuro con Liam accanto e, lui avvertirà il desiderio di proteggerla da tutti i pericoli del mondo.


🍁Ho amato questo romanzo, la penna delicata dell'autrice ci guida in un viaggio stupendo, in cui l'amore si svela in tutta la sua forza, in tutto il suo potere salvifico; in cui la vita, la voglia di ricominciare, di cercare ancora, nonostante tutto, la felicità sono più forti di ogni sofferenza, di ogni cicatrice.


🍁Liam è un uomo meraviglioso, un principe azzurro moderno che sguaina la spada per salvare la sua bella rinchiusa in una torre fatta di esperienze dolorose...mentre compie l'eroico gesto però, accade una cosa magnifica,degna di una favola: la dolce e forte fanciulla salva il baldo giovane.

Aprite il vostro cuore a questo romanzo emozionante!


5 stelle

Emanuela