19 ott 2021

Recensione: IL NUCLEO INTORNO A ME di Mara Ramacci

 




Titolo: Il nucleo intorno a me

Serie: Love & friendship #2

Autore: Mara Ramacci

Genere: romance

Editore: Collana Floreale





Trama:

“Non avere paura… Ci sono io con te… Finché avrò vita, non ti succederà più niente di male, te lo prometto… Ci tengo a te… Più di quello che pensi…”


Deborah è una ragazza ricca e privilegiata. È perennemente accanto alla sua tata, mentre il padre si occupa della sua azienda e la madre pensa solo a sé stessa. La giovane ha un passato tormentato da vecchie cicatrici, tra cui la morte del suo ragazzo. Questi crudeli avvenimenti la porteranno a un cambiamento lento e sofferto. 


I suoi amici, rimanendo in parte all'oscuro di ciò che è successo a Deborah, inizieranno a faticare nel rapportarsi con lei. Solo Davide, il ragazzo che la ama da sempre, riesce a starle accanto. Lui per lei darebbe tutto, è disposto anche ad aspettarla. Ma le cose cambiano quando, per via di un malinteso, lei si rende conto che il suo migliore amico prova dei sentimenti diversi.


Per Deborah le incognite non sono finite. Alcuni altarini familiari verranno a galla, diversi mostri del passato torneranno a trovarla, molti problemi e incomprensioni porteranno la ragazza stessa a pensare di non avere più amici.  


Cosa nasconde in realtà la famiglia Torri? Riuscirà Davide a vivere finalmente il suo amore? Potrà Deborah riprendere in mano la sua vita ed essere davvero felice?




Recensione:

🍁Mirko, Erica, Barbara, Kevin, Deborah e Davide sono tornati con una storia piena di sentimento e colpi di scena.


🍁Il secondo volume della Love & Frienship series '𝙄𝙡 𝙣𝙪𝙘𝙡𝙚𝙤 𝙞𝙣𝙩𝙤𝙧𝙣𝙤 𝙖 𝙢𝙚' di Mara Ramacci, si concentra su Deborah e Davide.

Deborah è una giovane di buona famiglia, i soldi non le mancano, i privilegi nemmeno ma la felicità è una cosa abbastanza lontana dalla sua esistenza. Ha perso Mariano, il suo amato ragazzo in circostanze tragiche, si porta dietro ferite troppo grandi per potersi rimarginare da sole...e non è finita qui, notizie inaspettate e segreti stanno per sconvolgere ulteriormente la giovane che si ritrova avvolta da dubbi, ombre e incertezze.

L'unico capace di farla sentire meglio è Davide, entrato da poco nel suo gruppo storico di amici, un ragazzo adorabile e perbene, con valori saldi e zero grilli per la testa.


🍁Davide è innamorato di Deborah ed è disposto a qualsiasi cosa per vederla felice, ma fino a che punto potrà accettare i comportamenti della ragazza? Tra loro potrà esserci una storia?


🍁Davide è un protagonista maschile fantastico, bastano poche righe per innamorarsi di lui, dolce, premuroso, attento, ma anche ironico, affascinante e determinato.

Deborah è un tantino irritante, perennemente indecisa, sempre in bilico tra ciò che prova e vorrebbe fare e ciò che invece la frena o impaurisce. Ma il suo personaggio è perfetto per la storia, il controaltare di Davide, due mondi distanti che provano a fondersi.


🍁Il ritmo narrativo è giusto, le scoperte inattese non mancano e neanche gli eventi che vi lasceranno senza parole con la speranza che tutto vada bene.


Il rapporto d'amicizia tra i sei personaggi conosce momenti di crisi, la perdita di Mariano, alcune scelte errate rischiano di compromettere il legame creato...

Ciò che rende bello questo romanzo è proprio il nucleo che ruota attorno ai protagonisti costituito dalle persone del cuore, quelle a cui si vuole bene nonostante le imperfezioni e i difetti.


Una storia emozionante, in cui i buoni sentimenti dovranno fare i conti con la cattiveria e la felicità deve lottare contro un destino avverso. 


5 stelle

Emanuela