Titolo: Il matrimonio reale
Serie: The Danish deal #3
Autore: Ilaria Merafina
Genere: royal love romance
Editore: Ode Edizioni
Trama:
Recensione:
🍁Hola readers,
eccomi qui con la recensione di '𝗜𝗹 𝗺𝗮𝘁𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲' di 𝗜𝗹𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗠𝗲𝗿𝗮𝗳𝗶𝗻𝗮 ultimo capitolo della Danish Deal Trilogy.
🍁Dopo aver terminato la lettura ho provato sentimenti contrastanti, da un lato ero felice di aver scoperto il finale della storia d'amore tra il principe Henry e lady Selene ma dall'altro ho avvertito un pizzico di malinconia, mi è dispiaciuto dover lasciare andare la storia e i suoi protagonisti.
🍁Ma torniamo al romanzo, nel secondo volume i due protagonisti si erano avvicinati molto e un sentimento d'amore si stava facendo strada nei loro cuori...il finale però aveva lasciato spazio a nuovi colpi di scena.
E infatti l'amore di Henry e Selene sarà messo ancora alla prova.
🍁Il segreto della giovane è stato svelato da Isabel e il principe va su tutte furie, si sente deluso e preso i giro.
Perché la sua futura sposa gli ha nascosto una cosa del genere? La fiducia vacilla e il matrimonio è a rischio...come andrà a finire?
Non posso anticipare nulla ma, vi dico che il finale è la perfetta conclusione di questa splendida trilogia.
🍁 Il punto di forza dell'intera storia sono, senza dubbio i protagonisti, due esseri imperfetti e normali che vivono in un ambiente, quello di corte, in cui gli errori non sono tollerati.
Pagina dopo pagina, assistiamo al cambiamento di Henry e Selene che ritrovano se stessi, si perdonano per gli errori commessi, imparano a convivere con le ferite del passato e ad amarsi per ciò che sono, per poi scoprire l'amore per l'altro e il potere benefico di questo sentimento.
🍁I protagonisti sono anime gemelle, due anime che hanno vissuto situazioni simili e visto il lato peggiore delle persone.
🍁Isabel è il personaggio che ho amato meno è l'antagonista che si mette in mezzo e cerca di allontanare la felicità dalla vita dei due giovani ma che regala anche verve alla narrazione.
🍁Alcuni passaggi sono un tantino prolissi ma nulla tolgono alla bellezza della storia.
L'autrice con la sua penna fluida e sempre delicata ha affrontato anche tematiche importanti senza sminuirle o al contrario appesantirle.
🍁Una trilogia da divorare!
Venite a corte per sognare insieme ad Henry e Selene.
5 stelle
Emanuela