5 dic 2021

Review party: COME IN OGNI ATTIMO di Devney Perry

 



Titolo: Come in ogni attimo

Autore: Devney Perry

Genere: romance

Editore: Always publishing

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui






Trama:

"Io sposerò Jackson Page." Sono le parole che Willa ha scritto sul suo diario il giorno in cui Jackson arrivato a Lark Cove, una piccola località del Montana. Lì i turisti non mancano, ma una volta trascorsa la stagione estiva il lago e le montagne tornano a farsi silenziosi, e il freddo regna incontrastato. Jackson però non è ripartito, e ha cominciato a lavorare nel bar del luogo, alimentando le fantasie più sfrenate della timidissima Willa. Il problema è che non l'ha mai degnata di uno sguardo. Le rare volte in cui hanno parlato ha persino storpiato il suo nome. Possibile che in una cittadina in cui tutti conoscono tutti, sia tanto difficile ricordarsi di lei? Willa però non si è mai arresa. Negli anni non ha smesso di ammirare lackson, anche se da lontano. Non ha mai ceduto alle pressioni delle sue migliori amiche, convinte che quella cotta sia andata avanti troppo a lungo. Soprattutto perché Jackson continua o ignorarla e, in più, nessuna delle donne che transita nel suo letto ha mai resistito nella sua vita per più di due giorni. Proprio quando Willa sta cominciando a considerare l'idea di essersi illusa, però, una stella cadente realizza il suo desiderio: Jackson appare come per magia, pronto a stringerla tra le braccia per regalarle un bacio mozzafiato, indimenticabile... Indimenticabile per Willa, almeno Perché, il giorno dopo, lui non sembra ricordare assolutamente nulla dell'accaduto. Stavolta Willa, delusa e arrabbiata, è decisa a lasciarlo andare. Ma quando Jackson aprirà gli occhi e vedrà finalmente la splendida donna che ha davanti, lei sarà abbastanza forte da tenerlo a distanza?




Recensione:

Devney Perry è un'autrice che mi piace molto, ho letto tutti i suoi romanzi tradotti in italiano e non ne sono mai rimasta delusa, compreso questo.


Willa è una ragazza semplice, genuina come poche, ama vivere a Lark Cove e ha deciso di ritornarci anche dopo il college.  Gestisce il campo estivo della piccola cittadina ed è segretamente innamorata di Jackson dall'età di diciassette anni. 

Jackson invece non si è mai accorto di lei, tanto da sbagliare perfino il suo nome. Si è trasferito a Lark Cover da una decina di anni ed è il proprietario dell'unico bar della cittadina che ormai è casa sua e che ama per la sua tranquillità e soprattutto perché gli ha dato la possibilità di iniziare a vivere la sua vita, la stessa che per molto tempo si era preso gioco di lui.


Un giorno però tutto cambia, complice una sbronza, Jackson vede Willa in modo differente, non più come la timida ragazzina più piccola di lui conosciuta dieci anni prima, ma bensì come una meravigliosa donna che sembra capirlo, comprenderlo anche nei suoi silenzi. 

Purtroppo però il passato ritorna sempre e chiede il conto, saprà Jackson mantenere l'equilibrio cercato per anni? 

Saprà gestire tutto o ancora una volta incasinerà tutto?


Stavo aspettando la storia di Jackson e Willa, personaggi già incontrati in 'Come la prima volta'. Infatti, poiché le vicende si intrecciano a quelle di Thea e Logan, vi consiglio di leggere prima l'uno e poi l'altro per non avere spoiler, e per conoscere meglio alcune dinamiche e personaggi come Hazel, che sono trattati in modo più approfondito nel primo volume.



Lo stile dell'autrice, come ho anticipato, a me piace molto perché segue uno schema che io preferisco e che nel lettore procura sicurezza e curiosità. 

Di solito la prima parte è dedicata alla coppia che si innamora e nel caso di Jackson e Willa è stato tutto tremendamente tenero. Lui è così abituato al peggio che non crede di meritare una donna come lei. 

Willa è una persona dolce, comprensiva, ama la vita semplice, e non si arrende mai davanti agli ostacoli. 

Mentre leggevo, più volte ho riflettuto su quanto una personalità come la sua sembra fuori da molti contesti moderni, sia nei pensieri che nei fatti, però in realtà esistono persone come lei, anzi, io per prima, mi sono rivista molto in essa, e l'ho trovata giusta, potremmo dire complementare di Jackson. 

Lui ha la guerra dentro, e non ha bisogno di combattere quotidianamente con una donna, ha bisogno che questa combatta con lui e per lui, ha bisogno di dolcezza e rassicurazioni. Insomma insieme sono fantastici.


Nella seconda parte, come sempre, l'autrice ci catapulta in situazioni impreviste che mettono a dura prova la coppia. 

C'è sempre un mistero da scoprire, situazioni particolari che coinvolgono i protagonisti e soprattutto il lettore che ormai è affezionato a loro e vuole solo l'agognato lieto fine che sembra lontano.


Rispetto agli altri romanzi questo, nella prima parte, l'ho trovato in alcuni punti ripetitivo. 

Mi è dispiaciuto perché Jackson e Willa sono meravigliosi, quindi il ripresentarsi di alcune situazioni o tira e molla, potevano essere evitati, ciò non avrebbe tolto bellezza alla storia, anzi l'avrebbe resa più scorrevole e assolutamente perfetta. 

Però questa è più una mia opinione personale, magari per voi non sarà così. 

Direi a questo punto di aver scritto anche troppo, spero di poter leggere presto altro, non so perché ma sento che non lasceremo presto Lark Cove e dintorni...


4 stelle

Recensione a cura di Lina