3 dic 2021

Review party: CRASH BANG WALLOP di Laura Rocca

 




Titolo: Crash bang wallop
Serie: Rise like a rocket #4
Autore: Laura Rocca
Genere: music romance - hate to love
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui





Trama:

Esiste solo un modo per diventare eterni: generare qualcosa di indimenticabile e io non voglio bruciare e scomparire come cenere nel vento. Voglio ardere per sempre.


Eric Murray, trent’anni compiuti, è il batterista dei The Blind Spot e non ha nulla da invidiare a nessuno. Successo, soldi e più donne di quante un comune mortale potrebbe gestire.

La sua anima è un cassetto che nessuno ha il permesso di aprire. Mostrarsi significherebbe far sanguinare vecchie ferite che devono rimanere chiuse per sempre. Dopotutto gli basta l’apparenza per convincersi di essere felice.

Allora perché l’assistente della loro costumista, quella bambina che sta ancora con la testa tra i libri, lo tratta con disprezzo? Se gli parla è per metterlo in ridicolo con un’educazione al limite del fastidioso, o per soffiargli contro come una gattina a cui hanno tirato la coda.

La tentazione è irrinunciabile: anche lei cadrà ai suoi piedi e la vicinanza forzata durante la tournée giocherà a suo vantaggio.


Lalita Price sta per compiere diciannove anni e ha appena realizzato il suo sogno: essere ammessa alla più prestigiosa facoltà di moda di New York.

Nella sua esistenza tutto è ordinato, persino i post-it che incolla ossessivamente sul muro di camera sua.

Quando la nota costumista Tori Davis irrompe nella sua vita chiedendole di diventare la sua assistente durante il tour dei The Blind Spot, Lalita sa che si tratta di un’occasione irrinunciabile per la sua carriera.

Ma sarà opportuno frequentare un ambiente così in vista per una persona ormai abituata a nascondersi?

È proprio quando decide di sfidare le sue paure, però, che si rende conto che in quel viaggio l’attende qualcosa di molto più pericoloso: due occhi color dell’oro che sembrano essere in grado di distruggere il suo precario equilibrio.



Recensione:

Si può vivere senza provare emozioni, tenendo il cuore in gabbia?


Eric Murray, famoso ed amatissimo batterista dei The Blind Spot, crede sia possibile e tiene a bada le sue emozioni concedendo alla sua anima di vibrare solo per la musica. 

Il suo cuore si illumina soltanto quando le bacchette si infrangono contro i piatti della batteria creando sinfonie cariche di energia e vitalità…tutto il resto è silenzio.

Nessun amore all’orizzonte, nessuna relazione seria, molto meglio, per il sexy trentenne, divertirsi con una ragazza diversa ogni sera; del resto le donne farebbero carte false per trascorrere attimi di fuoco con lui perché non approfittarne…


Lalita Prince sta per compiere 19 anni ed ha un sogno immenso da realizzare: lavorare nel mondo della moda. 

Le cose stanno andando per il verso giusto, è stata ammessa in una prestigiosa università del settore anche se la sua creatività sembra essersi per strada.


‘La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità’. L.A.S.


Ma una proposta inaspettata sconvolge i suoi piani: Tori costumista dei The Blind Spot, cerca un’aiutante ed offre il lavoro alla giovane protagonista.

Lalita, nonostante i timori iniziali, accetta con entusiasmo l'offerta e parte insieme a Jaxon, Denis, Kirk, Eric e Sherman, un tour stratosferico li attende e a lei spetta il compito di far brillare, con i vestiti giusti, i cinque componenti della band più amata del momento.


Tutti accolgono Lalita con affabilità e gentilezza solo Eric non perde occasione per attaccarla, offenderla…

Lei è diversa da tutte le altre donne, sembra essere immune al fascino del batterista…e lui non riesce a capacitarsene…perché tutte cadono ai suoi piedi e la giovane costumista no?

Tra un battibecco e l’altro Eric e Lalita troveranno il modo di venirsi incontro e di conoscersi per davvero?


Laura Rocca mi ha fatta innamorare di nuovo della sua penna, dei suoi personaggi, della sua storia…ogni volta è sempre un colpo anima, è la frase adatta alla situazione.

Avevo amato follemente ‘Bass ackwards’ con protagonista il magnifico Kirk e la sua Piper e temevo di  non poter adorare con la stessa intensità una nuova coppia e invece è successo e ne sono strafelice.

Lalita ed Eric mi sono entrati nel cuore dopo pochissime pagine.


Eric è (o meglio così sembrerebbe) il classico sciupafemmine che vuole divertirsi e non intende creare legami, per lui le donne sono solo un piacevole intermezzo tra un concerto e l’altro…del resto anche le donne, lo usano solo perché è oggettivamente stupendo ed anche famoso…quindi non c’è nulla di strano, non esiste nessun problema o forse si?

Per il nostro sexy batterista provare sentimenti per una ragazza non è ammesso, lasciarsi andare è totalmente impensabile e soprattutto... rischioso.

Molto meglio non sentire nulla, tenere il cuore immerso nel ghiaccio piuttosto che rischiare di far riemergere una parte di sé che ha faticato ad eliminare, che cova sotto la pelle e potrebbe generare un’esplosione da un momento all’altro.


Eric non si mostra al mondo nella sua totalità e neanche gli altri componenti della band, che gli vogliono un bene dell’anima e sono la sua famiglia, conoscono tutta la verità su di lui, molte cose sono state volontariamente tralasciate.


Ma prima o poi bisogna fare i conti con sé stessi e con il passato…e potrebbe essere la determinata Lalita e convincere Eric ad aprirsi.


Lalita, per certi versi, è l’esatto opposto della star della musica, è pura, inesperta, giovane…

Porta addosso il peso di un errore, un errore non suo, che ha cambiato tutta la sua vita, ha condizionato alcune sue scelte e l’ha resa ciò che è incerta, guardinga, timorosa di non essere all’altezza del suo ruolo, timorosa di ciò che potrebbero pensare gli altri se solo sapessero la verità, ma non è tutto qui.

Lalita è molto altro, è talentuosa, volitiva, affettuosa, attenta…capace di grandi slanci.

Dovrebbe tenersi alla larga dagli occhi magnetici di Eric, lui è più grande, lui è un uomo e lei invece non sa nulla dell’amore…eppure si sente attratta da lui come il ferro da una calamita.


‘La mente mi dice che devo respingerlo ma il corpo desidera tutto questo. Non conta più ciò che è giusto o sbagliato, quello che ho sempre pensato di volere e ciò che ho tenuto a distanza con tutte le mie forze’


Eric e Lalita sono due vasi rotti che troveranno nel sentimento il collante perfetto per ricomporsi e rinascere.


Questa storia è un’altalena di emozioni, si ride, si sogna, ci si arrabbia, a volte vorremmo prendere a ceffoni Eric per quel suo caratteraccio e quello spiccato egocentrismo ma, sono molte di più le volte in cui vorremmo abbracciarlo perché è facile intuire che, dietro la sua ostentata sicurezza si nasconde molto altro… 

Ci verrebbe voglia di parlare con Lalita e suggerirle di non avere paura, di crederci e di provarci, vorremmo fare due risate insieme ai simpaticissimi coinquilini/amici della protagonista, così gioviali e simpatici. Ed infine vorremmo essere sul bus insieme ai The Blind Spot… 5 ragazzi, 5 capolavori.

Questo romanzo, che affronta anche tematiche delicate, porta con sé il sapore dell’amore, dell’amicizia, delle seconde occasioni, parla della forza di ricominciare, di costruire il futuro, di credere nei sogni, sa di rinascita…di cose belle…di vita e di magia.


Complimenti all'autrice che migliora libro dopo libro, ci riserva sempre belle sorprese e sa regalarci grandi emozioni.


5 stelle

Emanuela