21 gen 2022

Recensione: DRAGON'S LEGACY: NIFLHEIMR di Tania Micaela Cordone

 






Titolo: Dragon's Legacy: Niflheimr
Serie: Dragon's Legacy #2
Autore: Tania Micaela Cordone
Genere: fantasy
Editore: Cherry Publishing
Formato: ebook e cartaceo









Trama:
Alexandra ha fatto la sua scelta ma la profezia sembra ancora lontana dall’essere compiuta. Le norne mettono in guardia il nono mondo da una guerra incombente in cui lei e Lucian dovranno confrontarsi con tutto il male che Hel da Niflheimr è pronta a riversare nel Midgard. Ma per farlo, dovranno lavorare insieme, aprendosi l’uno all’altra come una vera coppia di predestinati.

Alex, però, rimane schiva nei confronti del vampiro e fondersi con lui, come il destino richiede per salvare la dinastia dei Draghi e la Terra, le sembra fuori discussione. Lucian dovrà affrontare un pericoloso viaggio in un’altra dimensione per dimostrarle i suoi sentimenti ed espiare le sue colpe. Con gli dèi lungi dall’intervenire, i due eredi del drago faranno i conti con i loro peggiori incubi, entità nuove e crudeli di cui non conoscevano l’esistenza e soprattutto con le loro emozioni più profonde.

In un labirinto infernale, dovranno cercare la strada per condurre il mondo e il loro amore verso la luce, scoprendo che qualche volta anche le tenebre possono mostrarci la via.





Recensione:

*ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE SPOILER DEL PRIMO VOLUME DELLA SERIE*


Continua in questo secondo volume l'avventura di Alex, alla ricerca della verità, di sé stessa e alla scoperta di un nuovo sentimento che la tiene legata a Lucian, signore oscuro che ha un filo invisibile, direttamente collegato al suo io più profondo.

Questo rapporto, già tempestoso nel primo volume, cresce sempre di più, matura e li rende consapevoli di loro stessi e dei loro sentimenti.

Nonostante la nostra Alex abbia ormai compiuto la sua scelta, la profezia incombe ancora su di lei. 
L'unico modo per andare avanti è fondersi con Lucian, ma questo per lei è inaccettabile. 

Infatti, per conquistare la sua completa fiducia e dare prova dei suoi sentimenti, il bel vampiro dovrà compiere un pericoloso viaggio in un altra dimensione. 
Le tenebre incomberanno nuovamente su di loro e non saranno l'unico ostacolo che incontreranno i nostri protagonisti. 

Potrà il loro legame portarli verso la luce? 


Il romanzo è un crescendo di emozioni e sensazioni che avevamo iniziato ad assaporare per precedente romanzo. 

L'autrice, con grande maestria, racconta la storia e la crescita dei personaggi riuscendo a farli rimanere coerenti con se stessi, senza cadere nei soliti cliché e sempre con quel tocco di ironia che riesce a smorzare anche gli attimi più crudi.

Di questo volume ho apprezzato particolarmente la visione introspettiva dei personaggi, che è una delle cose che da sempre preferisco.

Ho conosciuto più a fondo i protagonisti e rivissuto insieme a loro ogni sensazione che hanno attraversato durante tutto il romanzo.

Posso solo fare i miei complimenti all'autrice per questo splendido percorso e per l'originalità della storia.


5 stelle
Recensione a cura di Valentina