25 gen 2022

Recensione: LEON di Manuela Ricci

 

Titolo: Leon

Serie: The RedsBlack series

Autore: Manuela Ricci

Genere: sport romance

Editore: self publishing

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui









Trama:

Esistono confini che non dovrebbero essere oltrepassati perché poi, tornare indietro è quasi impossibile.


"Vorrei restare così per sempre"

"Non esiste il per sempre, Pasticcino, non per me per lo meno"


Leon Garcia è il Running Back dei RedsBlack, una montagna di muscoli ben definiti, sexy da morire, dallo sguardo magnetico e dal carattere schivo.

Praticamente irraggiungibile per qualsiasi ragazza.

Ma lui non è solo questo, è anche un turbinio di luce e oscurità in perenne contrasto tra loro, a causa di ciò che nasconde.


Khloe Mitchell è sempre stata una ragazza invisibile agli occhi dei suoi compagni; fare da tappezzeria alle feste era il suo hobby preferito, ma quando lo sguardo di Leon si posa su di lei,tutto cambia.

Il suo mondo tranquillo viene stravolto dall'esuberanza del Running Back dei Reds e per la prima volta, dopo l'abbandono della madre, inizia a sentirsi importante per qualcuno, inizia a credere in qualcosa, a credere in lui, solo, che Khloe non ha la minima idea che Leon, in realtà non è ciò che sembra.

Segreti e bugie irrompono nella sua esistenza dando vita a una corsa contro il tempo per mettere in salvo il suo cuore ormai spezzato.


Ma se alla fine, fosse proprio lui a rimettere insieme i pezzi della sua vita? Perché si sa, l'amore ha mille forme e colori, bisogna solo trovare quelli che combacino alla perfezione.



Recensione:

In questo terzo volume della RedsBlack Series conosciamo ci  Leon, il latin King, il grande Bear, il Running Back della squadra di Reds.


Il giovane, nonostante promesse e divieti, si ritroverà coinvolto in una relazione tira e molla, mordi e fuggi con Khloe, amica di Dona e Sierra, soprannominata pasticcino, una ragazza con un passato vissuto senza i genitori, indipendente e fiera.


Leon è fortemente attratto da lei e si ritrova a fare i conti con il suo passato, sempre presente e con il suo destino. 

Lui riesce come nessun altro a leggere l'animo di Khloe e, percependo il suo tormento, cercherà di aiutarla ad ritrovare ciò che ha perso. 

La famiglia e le sue origini tengono Leon legato a delle promesse a cui vorrebbe sottrarsi.

Cercherà in ogni modo di trovare una soluzione, combattendo contro i suoi sentimenti e le regole legate al suo ambiente. 

Non sempre si può prendere la felicità nella sua interezza, a volte si devono accettare gli attimi fugaci che ci sono concessi.

Ma forse, se a lottare e a crederci non si è soli, allora si può provare a vincere la battaglia e poi chissà anche la guerra. 

Leon è un ragazzo rude, scontroso e sfrontato all'apparenza, ma sotto sotto nasconde un gran cuore, facendosi in quattro per la famiglia e gli amici.

Khloe per quanto sia sofferente e per quanto provi ad ignorare il passato del latin King si ritroverà, a combattere per lui e con lui.

La loro realtà sembrerà trascinarli in un altra dimensione, ma facendo i conti con ciò che li circonda sarà inevitabile tirar fuori gli artigli.

Cosa otterranno? Potranno vivere la loro storia alla luce del sole?Il loro passato sarà uno scheletro che potranno conservare nel fondo dell'armadio? 

Si accettano scommesse...e come sempre, attenti a non tirare un sospiro di sollievo, perché non è ancora finita. I ragazzi devono affrontare, ogni volta, una nuova prova...correte a leggerlo.

Ancora una volta Manuela hai catturato le nostre attenzioni e ci ha regalato belle  emozioni. 

⭐⭐⭐⭐1/2


Recensione a cura di Barbara