Titolo: Snowflake, lascia che tutto accada
Autore: Josy F. Roas
Genere: romance
Editore: Blueberry Edizioni
Formato: ebook e cartaceo
TRAMA:
Erin Fletcher ha vent'anni, lavora come barista a Woodville, Alabama, e condivide un piccolo appartamento col suo migliore amico Jerry. Ha un dono speciale, un talento nel canto innato che si manifesta solo quando il locale è ormai semi-vuoto, e che rischia di essere sprecato. Già, perché soffre ogni volta che prende in mano un microfono, i ricordi di sua madre che ha preferito la carriera a sua figlia, riaffiorano, inesorabili, alla mente.
James Baker, venticinque anni, è un pilota della NASCAR e dopo la perdita del suo grande amore si è chiuso in se stesso. Non riuscendo a reagire, ha preferito concentrarsi sul lavoro trascurando tutto il resto.
I due, sebbene molto diversi, hanno un "freddo" dentro che li accomuna. E proprio una bufera di neve, che impedisce al ragazzo di proseguire il suo viaggio, li farà incontrare e travolgere da una passione irrefrenabile.
Ma così come in una gara automobilistica, la strada per arrivare al traguardo del vero amore è irta di ostacoli. Riuscirà James ad abbattere quel muro costruito intorno al suo cuore e a lasciarsi guidare, di nuovo, dai sentimenti?
Ed Erin, così dolce e testarda, riuscirà a far pace col suo passato tormentato?
Recensione:
Questo libro ha una storia particolare e articolata, nella quale si vanno ad intersecare diverse vite e situazioni personali che rendono tutto molto movimentato.
Erin ha un passato difficile alle spalle. Fugge da un padre che non l'ha mai amata.
Si stabilisce vicino alla casa di cura per anziani dove alloggia la sua cara nonna alla quale è molto affezionata.
Per sostenersi lavora in un bar del posto, dove una sera incontra James, un ragazzo misterioso, automobilista di auto sportive
Due mondi difficili che si attraggono e respingono.
La storia di Erin e James è molto complessa.
Entrambi giovani, lei vent'anni e lui venticinque.
Ognuno si porta dietro le sofferenze del passato e purtroppo le riversa nel presente e nel futuro.
Sin da subito scoppia la scintilla tra loro che tuttavia si accende e affievolisce a ripetizione.
Erin ha una dono molto grande, quello di saper cantare ma,non riesce ad accettare questa sua dote perché le ricorda la madre, che l'ha abbandonata da piccola.
È una ragazza fragile che cerca di trovare amore e apprezzamento dal mondo circostante.
James è un tipo tenebroso. Nasconde un dolore irrisolto che lo porta a non accettare la forza del sentimento che nutre verso Erin.
Lo stile dell'autrice è fresco e scorrevole, la trama piacevole. L'unico appunto, se così possiamo definirlo, che faccio riguarda il continuo tira e molla tra Erin e James che, probabilmente, a mio avviso, distoglie un pochino l'attenzione da alcuni elementi delicati e basilari della storia. Magari avrei leggermente approfondito questi aspetti.
In ogni caso resta una bellissima storia con degli interessanti spunti di riflessione.
L'importanza della famiglia come base di crescita in età adulta, la maturità caratteriale che a volte determina la buona o cattiva riuscita delle relazioni d'amore e amicizia.
Sono diverse le tematiche trattate e comunque ben collegate tra loro.
Una lettura molto carina.
4 stelle
Recensione a cura di Federica