26 feb 2022

Recensione: SAVAGE LOVE di Fanny Twice

 




Titolo: Savage love
Autore: Fanny Twice
Genere: romance second chance
Editore: Cherry Publishing
Formato: ebook e cartaceo










Trama:
Dopo una tragedia che ha sconvolto la sua vita, Callie deve lavorare su stessa trascorrendo la maggior parte del suo tempo in un centro di rieducazione. Per fortuna la sua famiglia e i suoi amici sono sempre lì per lei, forse un po' troppo...
Quando Zack, atleta tanto attraente quanto sprezzante, arriva nello stesso centro con un infortunio alla spalla, la vita quotidiana della giovane donna viene stravolta. Benché il loro primo incontro sia stato disastroso e Callie non sia abituata a tanta franchezza, tra loro si forgerà un legame incrollabile.



Recensione:
Avete voglia di un romanzo intenso e commovente ed emozionante?

'Savage love' di Fanny Twice è ciò che state cercando.

Un romance molto ben scritto in cui si affrontano tematiche importanti senza però appesantirle.

Callie dopo un tragico incidente non riesce più a camminare e porta avanti una riabilitazione presso un centro specializzato.

In questo centro, in giorno arriva Zack un atleta che ha subito un infortunio alla spalla e deve rimettersi in forma.
Il primo incontro tra i due non promette nulla di buono, sembra quasi ci sia una sorta di antipatia al primo sguardo e invece le cose cambieranno in fretta.

Zack e Callie si avvicineranno sempre di più fino a costruire un legame indissolubile.
Ma due persone così diverse possono davvero essere felici insieme?

A voi il piacere di scoprire la risposta.

In questa bella storia la diversità non è fonte di discriminazione o pregiudizi, non è un limite o un ostacolo insormontabile ma è un valore aggiunto, una fonte di ricchezza.

Callie all'inizio della narrazione è demotivata, quasi rassegnata alla disabilità che è piombata di colpo nella sua vita sconvolgendola e togliendole sorriso e spensieratezza. Ha perso la grinta e la forza di lottare per ottenere dei miglioramenti fisici e   per ritrovare un pizzico di tranquillità.

Zack sembra la persona meno adatta per aiutare la protagonista, per tirarla fuori dal suo stato di apatia. Lui con quell'aria arrogante, quei modi di fare irritanti, quel comportamento spavaldo e sprezzante e tutti quei tatuaggi...non ha affatto le sembianze di un salvatore, non sembra capace di gesti altruistici e soprattutto non sembra in grado di comprendere.

Ed invece Zack saprà sorprendere Callie e tutte noi lettrici.
La sua vita non è semplice come appare, anche lui ha dei problemi da affrontare ed una famiglia imperfetta alle spalle eppure non farà mai mancare il suo appoggio a Callie.

Non scapperà a gambe levate davanti alla disabilità come avrebbero fatto molti altri, no, lui resterà anche quando la protagonista farà di tutto per cacciarlo. Zack è davvero un ragazzo straordinario, affidabile e presente.

Ci vorrebbero più ragazzi come Zack nella vita vera, sarebbe tutto più facile e più bello.

Un bellissimo romance in cui i sentimenti sono la vera forza, il vero motore del mondo, in cui la forza di volontà si mostra come l'arma più potente per superare gli ostacoli che la vita pone sul cammino delle persone.

5 stelle
Emanuela