2 lug 2022

Recensione: ACCADDE IN AUTUNO di Lisa Kleypas

 




Titolo: Accade in autunno

Autore: Lisa Kleypas

Genere:  regency

Editore: Leggereditore

Formato: ebook e cartaceo





Trama:

Accadde al ballo, dove la splendida Lillian Bowman scoprì che il suo temperamento da americana, diretto e sfrontato, non era ben visto nell'affettata società inglese. Soprattutto agli occhi di Lord Westcliff, Marcus, lo scapolo d'oro più insopportabile della città. Accadde in giardino, dove Marcus e Lillian scoprirono che un solo appassionante bacio poteva valere più di mille arroganti pregiudizi, e persino più di un profumo afrodisiaco! Accadde in autunno, quando Marcus, l'uomo che non aveva mai perso il controllo delle sue emozioni, scoprì di essere tutt'altro che una roccia: con Lillian ogni tocco era una squisita tortura. Ma quell'insolente americana non era senz'altro nella lista delle "donne da sposare"...



Recensione:

 'Accadde in autunno' è il secondo volume della serie Wallflowers ripubblicato da Leggereditore in una nuova veste grafica.


🦋Protagonista di questa storia è Lilian ricca americana trasferitasi in Inghilterra alla ricerca di un nobile uomo da sposare.

Il temperamento deciso della giovane non è particolarmente apprezzato dall'alta società e anche Lord Marcus Westcliff, scapolo d'oro molto ambito, non vede di buon occhio i modi di Lilian.

Lei è troppo sfacciata, lui troppo rigido, andare d'accordo è impossibile.


Ma un bacio fugace cambia tutto,  smuove gli animi,  i corpi e i cuori dei due protagonisti che, contro ogni previsione e ogni logica, si innamorano senza possibilità di scampo.


L'amore e la passione saranno sufficienti ad abbattere ostacoli e pregiudizi?


🦋Questo è uno di quei romanzi da cui si fatica a staccarsi, una volta intrapresa la lettura ci si immerge totalmente nella storia e la voglia di scoprire come andrà a finire avvolge il lettore conducendolo all'ultima pagina in velocità.


Lilian e Marcus sono due poli opposti che si attraggono irrimediabilmente .

Lei è una ragazza di carattere, irruente, orgogliosa, con la lingua tagliente e tanta determinazione,  lui è un 'somaro arrogante ' almeno così lo definisce la protagonista. Inizialmente sembra ingabbiato in un ambiente che impone regole e buone maniere, ma Lilian gli farà riscoprire la leggerezza,  la freschezza e la spontaneità di cui aveva bisogno.


Tra i due scatta immediato lo scontro,  battibeccano e si punzecchiano...fino a che non scoppierà la passione, quella profonda e viscerale che stravolge tutto e manda in frantumi ogni forma di raziocinio.


La trama è avvincente, i dialoghi stupendi, divertenti,  pieni di ironia e arguzia. Gli scontri e incontri tra Lilian e Marcus sono ben descritti, sempre accattivanti e pieni di passione. I protagonisti sono ben caratterizzati ed è semplice empatizzare con loro.


Batticuore,  passione e tanti emozioni per questo romanzo storico magistralmente costruito da una grande autrice.

5 stelle


Emanuela