25 mag 2018

Anime del tempo di Shaarymah Villani


GENERE: Narrativa Rosa
PREZZO: € 2,99
PREZZO Cartaceo: € 11,05
PAGINE: 218
ANNO: 2018, 18 Aprile

"Ti cercherò e ti aspetterò anche al costo di prosciugarmi, di diventare cenere, ma arriverò da te, se a trovarmi non sarai prima tu."

Trama:
Luci flebili di candele, obnubilamento. Un castello. Un volto noto al cuore e dimenticato dalla mente, o quasi. Nei sogni di Selene fin da piccola, frammenti non di questa vita. Due anime antiche smarrite in un continuo tornare, vivere e morire e non trovarsi mai fino al 2013, quando vivranno di nuovo allo stesso tempo sulla terra. Mai conosciuti, ma con gli stessi ricordi, lo stesso amore e lo stesso dolore. La stessa spada, quella notte... Gradara intorno al 1200. Essersi amati tanto, essere traditi da tutti, Paolo e Francesca da allora non si sono più incontrati, se non solo sfiorati nel tempo e nello spazio. Ma adesso qui di nuovo, 21° secolo, nell’attesa di ritrovarsi...

La nostra recensione:
Voi credete nella reincarnazione? Credete che l'anima viva dopo la morte del corpo? Se la risposta è sì, questo è il libro che state cercando.
Selene, la protagonista, sente di vivere una vita che non le appartiene, molto più matura e posata dei suoi coetanei. Fin da bambina fa strano sogni, quasi delle visioni che arrivano direttamente dal suo passato. Crescendo, sente sempre più forte la mancanza di qualcosa, o meglio, di qualcuno. L'ombra di questo ragazzo che è sempre presente nei suoi sogni. Lei sa bene che deve trovarlo, deve incontrarlo per far calmare i sussulti del suo cuore.
Solo in un posto sente di poter trovare le risposte che le servono, il castello di Gradara. Quello che ha fatto da sfondo alla crudele uccisione di due giovani innamorati. E quando finalmente, Sel convince i genitori a portarla in Romagna, prima del previsto, le sue visioni si intensificano diventando quasi tangibili.
A chilometri di distanza da lei, un ragazzo prova le sue stesse sensazioni, non riuscendo a darsene una spiegazione razionale. Ma anche lui sa che l'unica cosa da fare è andare nel posto che più sente vicino al cuore.
Sarete voi a scoprire se le anime dei due protagonisti riusciranno a riconoscersi e incontrarsi, perché come nelle più belle favole, se è vero amore, non esiste spazio o tempo che possano separare due cuori destinati ad amarsi. Anime Del Tempo è una di quelle storie che ti arriva dritta al cuore e fa riflettere sulla profondità dei sentimenti. 4 stelline per questa bravissima autrice che non potrà far altro che migliorare sempre più.