23 dic 2018

Review party: DOVE CADE IL FULMINE (The orphanage series #4) di Ornella De Luca







Titolo: Dove cade il fulmine
Serie: The orphanage series #4
Autore: Ornella De Luca
Genere: contemporary romance
Formato: ebook














Sinossi:
Una minaccia dal passato, una lettera d'addio, una passione al sapore del mosto.

Jack Sanders ha cancellato i ricordi della sua infanzia, relegandoli in un cassetto segreto del cuore. Conosce solo Villa Sullivan, gli amici, le responsabilità del suo impiego e le ragazze avvenenti del Rose's Paradise, il night club dove lavora come capo della sicurezza.
Eppure, fino ai cinque anni, Jack era un'altra persona.
Aveva una famiglia che lo amava e che mai lo avrebbe lasciato orfano, ma una notte finita in tragedia ha cambiato il corso degli eventi.
Niente potrebbe spingere Jack a scavare in un passato che non desidera riesumare, se non fosse per l'arrivo di un regalo inaspettato…

Andréa Dumont è esattamente come vorrebbe essere.
Ha faticato tutta la vita per diventare la donna che è: una sommelier famosa, con abiti firmati indosso, acconciature di classe e inviti per i locali più lussuosi di Seattle.
Niente potrebbe spingere Andréa a lasciare la sicurezza raggiunta, la bolla di falsità e scintillio dentro la quale si sente protetta dagli attacchi esterni, se non fosse per una lettera d’addio ritrovata in soffitta…

Nello scenario di una vecchia azienda vinicola della Napa Valley, Jack e Andréa dovranno scavare a fondo nella polvere dei ricordi per far pace col passato e sentirsi finalmente liberi.
Una colpa da espiare, un segreto inconfessabile e una scatola piena di vecchi diari saranno i fili conduttori di un viaggio negli anni '70, nelle radici dalle quali inevitabilmente si tende a fuggire, ma alle quali ritorniamo sempre, ancor più inevitabilmente.
Come un fulmine attratto da un albero imponente.

Dove cade il fulmine è una storia di passioni antiche e nuove, un intreccio di vino e sangue che a tratti si confonde in un'unica terribile vendetta.



Recensione:
Jack ed Andréa non potrebbero essere più diversi.
Lui non ha una famiglia, l’unico legame è quello con i suoi amici di Villa Sullivan, l’orfanotrofio che lo ha accolto quando non aveva più un posto in cui andare, fa il capo della sicurezza in night club, ed il suo unico pensiero è quello di proteggere le ragazze che lavorano con lui.

Andréa è una sommelier stimata ed apprezzata, una donna realizzata, elegante e raffinata che dirige un azienda vinicola situata nella tranquilla Napa Valley in California.

Cosa potrà mai legare questi due esseri apparentemente così lontani? Senza dubbio il passato, che ancora incombe ed oscura il presente ed il futuro dei due protagonisti, un passato che comprende un’azienda vinicola, Chateau du Grace, andata in rovina e i loro genitori, amici di tutta una vita.
Jack ha rinchiuso i ricordi in un cassetto e non è intenzionato a farli riemergere, Andréa invece, dopo aver ritrovato una lettera d’addio vuole scoprire la verità, capire perché suo padre ha deciso di togliersi  la vita e cosa è davvero accaduto ai genitori di Jack, morti in un misterioso incidente qualche anno prima. Jack porta addosso i segni di quel fulmine che colpì la sua vita portandosi via sua madre e suo padre e lasciando sul suo corpo ferite non solo fisiche.

Per risolvere l’enigma e rispondere alle domande insolute Andrèa organizza un piano che porterà Jack nel suo vigneto ed indietro nel tempo.
Tra vecchi diari, scoperte inaspettate, colpe da espiare ed una vendetta da compiere, Jack e Andréa affronteranno fianco a fianco i dolori del passato, sfidandosi, alleandosi, litigando e stringendosi in un abbraccio scintillante e potente come un fulmine che attraversa il cielo durante un temporale.
Come andrà a finire?  I due protagonisti sapranno mettere da parte il passato e correre mano nella mano verso il futuro?

Questo quarto romanzo della Orphanage Series è l’ennesima conferma che l’autrice, Ornella De Luca, è un vero talento della scrittura.
Le sue storie sono sempre emozionanti, intense e nuove, la fantasia non le manca e la sua penna riesce a dar vita, ogni volta, a romanzi capaci di scaldare il cuore ed incollare il lettore alle pagine.
Ho letto ‘Dove cade il fulmine’ in poche ore, non riuscivo a staccarmi, dovevo sapere ad ogni costo come sarebbe andato a finire.
I due protagonisti, sono ben caratterizzati, due anime diversissime ma il destino ha già deciso per loro ed un filo invisibile ma fortissimo li lega l’uno all’altra.
Jack Sander è un  uomo affascinante e bellissimo,  ma allo stesso tempo aggressivo, silenzioso e misterioso. La vita lo ha fatto spesso soffrire e lui si è rinchiuso in uno spesso guscio impedendo a chiunque di avvicinarsi troppo.
Andréa invece è una donna affascinante, apparentemente algida ed un tantino snob, rinchiusa nell’immagine che vuole dare di sé al mondo, è determinata, non si arrende davanti agli ostacoli, è pronta ad affrontare nuove sfide e non ha paura della verità anche se sa bene che questa, a volte, può far male.

L’incontro tra i due protagonisti non è affatto tranquillo, si detestano, litigano, si punzecchiano, si fanno i dispetti ma sono anche costretti a trascorrere del tempo insieme per leggere ed esaminare a fondo i diari lasciati dal padre di Andy.
Il passato e il presente si mescolano, Andrèa e Jack si avvicinano sempre di più, poi l’attrazione fa tutto il resto, un’attrazione forte come una scarica elettrica che squarcia il cielo e colpisce con forza ciò che incontra.
Un romanzo scorrevole, piacevole, ben scritto, emozionante e vibrante come tutte le storie di Ornella De Luca.
Una storia che il sapore speziato e intenso dell’amore, che porta con sé la luce della speranza, che parla di seconde possibilità e di futuro.
Imperdibile.


⭐⭐ ⭐⭐ e 1/2