27 giu 2019

Recensione: AMORE BUGIARDO di Francesca Pellegrino





Titolo: Amore bugiardo
Autore: Francesca Pellegrino
Genere: romanzo rosa
Editore: Collana Floreale
Formato: ebook e cartaceo












Sinossi:
«Eh caro Jacob, lo so io come lo sai tu che ci stiamo mentendo a vicenda, perché se c'è una cosa che sappiamo fare è quella di capirci senza sapere.»

Luz Torres è una giovane ragazza che non fa altro che lottare senza arrendersi davanti a nessun ostacolo. Nonostante sia la figlia dell'ambasciatore Torres, la vita con lei non è stata per niente clemente. Soprattutto dal giorno in cui la madre morì di parto, lasciandole un fratello da crescere.
Luz, ora ventenne, si ritrova con una vita vissuta a metà e con un mare di sogni ai quali ha rinunciato per dedicarsi a Leo.
Tutto cambia quando riceve la lettera di ammissione ad Harvard e decide di tornare in America con la sua vecchia tata e il fratellino.
La paura per il cambiamento non è poca ma la voglia di riprendersi un pezzo di felicità e soddisfazione dopo tutti i suoi sacrifici è grande. Quindi, Luz si troverà per un po' smarrita, ma poi uno scontro le aprirà le porte di una forte amicizia.
Si sa che da un contrasto possono nascere tantissime cose ma lei non immaginava di entrare in un gruppo che sarebbe diventato la sua famiglia, non immaginava di trovare due occhi che sembravano non aver altro scopo se non quello di riuscire a leggerla dentro.
Jacob William sarà una sfida per l'indomabile Luz. Sarà una presa di coscienza, una scoperta di emozioni e sentimenti che non aveva mai provato. Ma l'amore non è mai semplice, e come poteva esserlo se in questa storia i protagonisti sono due venti tanto forti da annullarsi o unirsi in qualcosa capace di fronteggiare il mondo intero?
Luz e Jacob, un amore travolgente, passionale, orgoglioso, indomabile e possessivo.




Recensione:
L’amore protegge, guida,  salva, fa sentire in bilico e senza equilibrio; l’amore fa sorridere ed a volta piangere, l’amore comprende, non giudica, non chiede, non impone. 
L’amore si dona senza freni, senza condizioni, senza limiti…l’amore è libero, è paziente, è coraggioso.
L’amore è tutto, l’amore è dappertutto ed è anche nel romanzo di Francesca Pellegrino che mi accingo a recensire lasciandomi trasportare dall’onda dell’entusiasmo. 
Ho appena finito di leggere ‘Amore bugiardo’ ed ho il sorriso sulle labbra, il battito cardiaco un po’ accelerato e la mani tremanti, si perché questa storia mi ha regalato una marea di emozioni e sono certa che lo ricorderò per sempre.
Del resto come potrei dimenticarmi di Luz, Leo, Jacob, Mel e Steven? Impossibile!!!!


Luz è una ragazza che ha rinunciato a tutto per dedicarsi al suo fratellino Leo, il padre è un ambasciatore spesso assente per lavoro e la madre è morta. 
Luz ha modificato la sua vita in funzione del piccolo, che necessita di attenzione, di amore e di cure, mettendo così da parte le sue aspirazioni e le sue passioni. 
Tutto cambia quando viene ammessa all’università di Harvard e decide di trasferirsi per studiare portando con sè il fratellino e la tata.
È questo l’inizio di un’avventura intensa, di nuove amicizie, di rapporti profondi e di attimi di pura felicità.

All’università Luz conosce Mel una ragazza ironica e spontanea che diventa sua amica ma soprattutto incontra Jacob un ragazzo bellissimo, desiderato da tutte, tutte lo vorrebbero ma lui non intende impegnarsi…almeno fino a che i suoi occhi non incontreranno la ‘furia’ e la luce di quelli di Luz.

Creare un rapporto sarà una sfida, i due ragazzi sono diversi ma le loro anime si completano, i loro cuori battono all’unisono ed ignorare ciò che provano non sarà facile.
Come andrà a finire?
Io non posso dirvelo ma vi consiglio vivamente di leggere questo romanzo, che dopo aver conquistato un milione di lettori su wattpad arriva in formato ebook e cartaceo.

Questa storia è davvero stupenda, romantica, dolce, tenera, poi passionale ed intensa.

La trama è ben strutturata, la scrittura fluida e corretta ma il punto di forza sono i personaggi, assolutamente adorabili!!!

Vi innamorerete di ognuno di loro in un battito di ciglia.
Il primo che conquisterà il vostro cuore è senza dubbio il piccolo Leo, un bambino dolcissimo, educato e felice nonostante l’assenza della madre.
Poi c’è Luz, una ragazza che sa cosa vuol  dire sacrificarsi per amore, che ha messo da parte se stessa per Leo e non ha rimpianti o ripensamenti, ama suo fratello con tutta l’anima e per lui farebbe anche l’impossibile. 
È dolce ed allo stesso tempo determinata, è una donna forte perché sa cosa vuol dire amare, perdonare, donarsi completamente a qualcuno.

E poi Jacob…che meraviglia questo ragazzo! Ha un segreto che lo tormenta, ma sta cambiando vita e Luz è la sua salvezza. Si innamora di lei (e del piccolo Leo) sin dal primo sguardo, le regala attenzioni, è sempre pronto a proteggerla, a difenderla dal mondo intero ma ha anche paura, paura di amare fino in fondo, di crederci, di metterci il cuore.
E poi Mel è una ventata di brezza marina in giorno afoso, è la positività fatta persona, una di quelle amiche capaci di migliorare ogni tu a giornata.

In conclusione questo libro merita di essere letto, perché è come l’amore, l’unione di due corpi e due anime che generano un capolavoro.

Grazie a Francesca che con delicatezza e genuinità ci fa riflettere sull’amore ricordandoci che non sempre è perfetto, che a volte capirsi è complesso, che si può litigare, allontanarsi, perdersi ma se il sentimento è vero troverà sempre il modo per tornare e trionfare.

5 stelle