25 giu 2019

Recensione: TRA LE TUE BRACCIA di Maria Rita Russo





Titolo: Tra le tue braccia
Autore: Maria Rita Russo
Genere: romanzo rosa
Editore: Literary Romance
Formato: cartaceo ed ebook









Sinossi:
Vivian White, nota ghostwriter, si trasferisce ad Aspen per un importante occasione di lavoro: scrivere la biografia di Edward Pratt. A casa di quest’ultimo, provato da una malattia terminale, è accolta come una di famiglia tanto che tra lei e Samuel, il figlio adottivo di Edward, scocca da subito una passione travolgente. L’arrivo inaspettato del fidanzato, però, crea scompiglio nella prematura relazione e Vivian si trova davanti a una scelta importante. Ma non solo: Samuel si muove segretamente indagando sul suo passato e scopre una sconcertante verità sui natali di Vivian, qualcosa che potrebbe far riaffiorare un segreto scomodo e troppo presto dimenticato.






Recensione:

"... Ho sempre pensato che la vita va vissuta al massimo, come se fosse il motore di una Ferrari. Qualunque cosa facciate, gettatevi a capofitto senza avere paura dei salti nel buio, che a volte si rivelano le avventure più intense e giuste. Combattete per quello in cui credete, siate leali, giusti e fedeli. Ognuno di noi ha un grande rimpianto che porta segretamente dentro di sé.Vedrete che, alla fine, avrete un bagaglio di ricordi che porterete sempre con voi."

"Tra le tue braccia" è un romanzo che difficilmente dimenticherete.
Intenso, emozionante, coinvolgente, tratta temi importanti quali l'adozione, la malattia, e l'accettazione della morte di una persona cara.
Il tutto permeato dall'amore, quello con la A maiuscola, che è il filo conduttore di tutto il romanzo.

La storia ci viene narrata in prima persona dai due protagonisti principali: Vivian e Samuel.
Vivian, giovane e famosa ghostwriter, viene scelta dal suo capo e amico David per scrivere la biografia di Edward Pratt, provato da una malattia terminale, e si trasferisce quindi nella sua villa, ad Aspen.
Qui viene accolta da tutti come una di famiglia e conosce Samuel, figlio adottivo di Edward.

Tra loro due nasce subito una profonda intesa, un'affinità particolare, complice anche l'attrazione fisica che provano l'uno per l'altra.
Li accomuna il fatto di essere stati entrambi adottati, e accolti con amore nelle loro nuove famiglie.
Ma Vivian è fidanzata con Tom.... La loro è, però, una relazione ormai priva di amore e di passione...è diventata routine e abitudine...

La passione tra lei e Samuel scoppia improvvisa e travolgente..
Il loro percorso verso la felicità sarà difficile e tormentato e metterà a dura prova i sentimenti di entrambi...

"Ricordatevi di godere appieno delle giornate di sole. I temporali sono sempre in agguato."

Tra colpi di scena, fraintendimenti e segreti che riaffiorano dal passato, verrete letteralmente catapultati nel vortice di emozioni della storia che, raggiungerà il culmine, nello struggente finale.

Un romanzo che mi ha fatta riflettere tanto, e mi ha fatto capire ancora di più quanto sia importante stare vicino alle persone che amiamo, dimostrando loro tutto il nostro affetto. 
A volte un abbraccio, una parola, un "Ti voglio bene" possono fare la differenza..

E concludo la mia recensione con una frase detta da Vivian...che racchiude tutto...

"...Sono qui, sono vera e sono tua. Sono esattamente dove voglio essere...TRA LE TUE BRACCIA ..per sempre."

5 stelle




Recensione a cura di Paola