27 set 2019

INTERVISTA: Quattro chiacchiere tra amiche con CONSUELO ACCORNERO

Buongiorno readers,
oggi ospitiamo sul nostro blog Consuelo Accorneri che presenta il suo nuovo libro 'Nuvole di poesia' edito dalla casa editrice Controluna; si tratta di una raccolta di aforismi, pensieri e poesie molto particolari.


-Benvenuta Consuelo, raccontaci di te; quando hai iniziato a scrivere?
Ho iniziato a scrivere poesie verso i trent'anni.

-Qual è il primo romanzo che hai letto e qual è il tuo libro del cuore?
Il primo romanzo che ho letto é Il piccolo principe. Tanti sono invece i libri del cuore, amo quelli che mi lasciano la nostalgia, quelli che alla fine mancano perché ti fanno sentire parte della storia.

-Qual è il tuo genere letterario preferito? Chi sono i tuoi autori del cuore? 
I miei generi preferiti sono sicuramente i romance, poi amo anche il genere storico e il Fantasy... non mi faccio mancare nulla.

-Svelaci qualcosa in più di te: tre pregi e tre difetti 
Allora, partiamo dai pregi: determinata, positiva, sincera
Difetti: permalosa, non sopporto i ritardi, critica verso quello che faccio.

-Progetti e novità?
Ecco i miei progetti: sto continuando a scrivere poesie e per quanto riguarda le novità ho terminato il mio primo romanzo.


Parliamo del tuo libro 'Nuvole di poesia'

-Quando è uscito e di cosa parla?
Nuvole di poesia è uscito a fine luglio, parla d'amore, di rivincita, di voglia di farcela sempre.

-La poesia o il pensiero a cui sei più affezionata 
Le mie poesie del cuore sono tre:
" Il tutto" in cui si parla d'amore, 
"Frammento d'eternità" dedicata a mio figlio e "Mancanze" dedicata a mia mamma.

-A chi o cosa ti ispiri quando scrivi?
L'ispirazione viene da tutto quello che mi emoziona e mi lascia un segno che poi prende vita nelle parole.

-Il genere poetico oggi non è apprezzato come una volta purtroppo. Che riscontri hai avuto come autrice? È davvero così?
Forse e' vero che se ne parla poco, ma da tanti è apprezzata e mi auguro che questo sia un dato sempre più in crescita.

-A chi dedichi il libro?
Lo dedico a chi non smette mai di credere alle proprie possibilità perché siamo noi che scriviamo la nostra storia.


Grazie a Consuelo per aver risposto alle domande ed a Paola che ha curato questa intervista.
A presto.
Buona lettura!!!