17 set 2019

Recensione: CHE NESSUNO SI INNAMORI di Paola Russo







Titolo: Che nessuno si innamori 
Autore: Paola Russo
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo












Sinossi:
Virginia è una dinamica e solare ragazza di circa trent’anni che si è trasferita a Boston subito dopo il diploma per inseguire i suoi sogni.
Dorian è un affascinate e austero imprenditore prossimo ai quaranta che dirige con successo l’azienda da lui stesso fondata.

Una sera i due si conoscono casualmente in un locale. Dopo una breve e sgradevole conversazione, Virginia spera vivamente di non incontrare più quell’uomo in vita sua. Invece, la sera stessa, si ritrova a inciampare sul suo corpo esanime. A gran fatica lo carica sulla sua auto e lo trasporta al più vicino ospedale. Estremamente provata, se ne torna a casa convinta che quello sarà di certo il loro ultimo incontro.

Invece, due mesi dopo, Dorian si presenta nell'atelier in cui lei lavora intenzionato a ricompensarla molto generosamente per avergli salvato la vita… ma intende farlo alle sue condizioni.

Da quel momento in poi le loro vite s’intrecceranno in modi assolutamente imprevedibili.





Recensione:
L'amore è un dono prezioso di cui godiamo ogni giorno, un dono che la vita ci offre per farci essere felici.

Virginia Johnson però, non riesce più ad essere così fiduciosa nei confronti della vita, almeno per quanto riguarda l'amore. E come potrebbe, visto che ha 28 anni e si sta gettando alle spalle una storia d'amore con Jeremy, il ragazzo che tutte vorrebbero? 

Per fortuna Virginia non è sola. Può contare infatti, su Jane la sua migliore amica, nonché collega presso l'atelier Lady's Portrait, dove ha un ottimo lavoro che va oltre le competenze di una semplice commessa. Del resto non potrebbe essere altrimenti, visto che la sua passione per la moda è nata al liceo ed è stata il motivo per cui decise di non andare al college ed iniziare a lavorare, deludendo non poco i suoi genitori che avevano grandi aspettative sul suo futuro. 

A primo sguardo Virgina appare come la solita ragazza arrivata a Boston in cerca di un lavoro ben retribuito che le consenta di vivere meglio, una ragazza senza sogni ambiziosi ma non è affatto così. Dietro la sua bellezza genuina, gli occhi verdi e il corpo sinuoso difficile da ignorare si nasconde molto altro. E se in realtà Virginia indossasse solo una maschera? Se fosse in realtà una grande sognatrice nonché potenziale  imprenditrice, che ha solo difficoltà a credere nei suoi sogni?

Beh, ecco che il destino decide di intervenire aiutandola a raggiungere i suoi obiettivi e regalandole un incontro faccia a faccia con l'amore. 
Il romanzo inizia con una Virginia incastrata dalla sua amica Jane in una serata all'insegna della ricerca del partner perfetto, che si rivelerà un fiasco, almeno in parte. Si, perché mentre la nostra protagonista  sta tornando a casa, incontra un bussiness man, Dorian Oliver Gregory che si sente male a pochi passi da lei e lo aiuta.
Dorian è  un trentottenne affascinante ed una promessa del mercato della sicurezza informatica con una propria azienda.

Sarà questo incontro fortuito a far nascere tra i nostri due protagonisti un' amicizia, che servirà ad entrambi per migliorare le loro vite. Chissà come si evolverà la storia, ci saranno novità all'orizzonte?


'Che nessuno si innamori' di Paola Russo  è un romanzo ricco di sorprese, leggero, piacevole, perfetto per un attimo di relax ma è anche un'ottima occasione per parlare con voi stessi e capire quali desideri e bisogni avete nel cuore. 
Lo stile dell'autrice è fluido, semplice, mai noioso per questo sarà difficile non dire a voi stessi 'leggi un altro capitolo e poi basta'. 

Una storia imperdibile che è finita nei miei titoli preferiti dell'anno.
Vi consiglio di acquistarlo e vi tenerlo accanto a voi sul comodino, vi aiuterà  a  non dimenticare che in quanto esseri umani a volte indossare maschere è lecito, è una forma di difesa dal mondo e dal dolore ma alla fine, la verità è che ogni maschera parla di noi, svela un pezzetto del nostro cuore e cela il nostro vero io quello che forse neanche noi conosciamo fino in fondo. 

5 stelle